Allarme cinghiali anche a Roma

Non solo nelle strade di campagna, il pericolo cinghiali arriva anche vicino a Roma. I dettagli da CheDonna.it.

Cinghiali (Foto: DIETER NAGL/AFP/Getty Images)
Cinghiali (Foto: DIETER NAGL/AFP/Getty Images)

Ormai l’allarme cinghiali riguarda un po’ tutta Italia. Non solo i tristi fatti di cronaca degli ultimi mesi, con alcune persone aggredite e uccise da questi grossi animali, ma anche e soprattutto il pericolo che rappresentano sulle strade per automobilisti e soprattutto motociclisti.

L’impatto con questi animali può provocare gravissimi incidenti. Un problema che riguarda perfino una metropoli come Roma, almeno i suoi dintorni, dove gli incontri con in cinghiali stanno diventando sempre più frequenti.

Ieri nel tardo pomeriggio, intorno alle 19:30, come riporta Il Messaggero, in viale Villa di Plinio, al Lido di Ostia un’automobile ha investito un cinghiale che era sbucato all’improvviso sulla strada. Un incidente stradale avvenuto al buio, con un impatto violentissimo che è stato letale per il cinghiale e che poteva avere serie conseguenze anche per gli occupanti dell’auto, una famiglia con un bambino, che per fortuna ne sono usciti illesi.

L’uomo che era al volante ha detto di non essersi accorto del grosso animale, un esemplare di circa 100 chili. Solo quando ha sentito un gran botto si è reso conto di aver investito qualcosa di veramente grosso. Sceso dalla macchina, il conducente, ha visto i, cinghiale.

Quello dei cinghiali è un problema molto sentito dagli abitanti di questa zona meridionale di Roma, che hanno anche chiesto che vengano installati dei cartelli stradali di segnalazione del pericolo di attraversamento di questi animali. I cinghiali provengono dalla vicina pineta di Castelfusano, dove vivono liberi. Sempre più spesso però escono dal bosco per entrare sulle strade cittadine, con esiti nefasti sia per gli automobilisti che se li trovano sulla strada che e per gli stessi animali.

Impostazioni privacy