Makeup: i migliori struccanti bifase provati per voi

Le nonne dicevano sempre che ‘quando ci si trucca, ci si strucca‘ e davvero questo è uno dei segreti più importanti per la bellezza della nostra pelle.

PicMonkey Collage

Qualsiasi età abbiate, non scordate mai di eliminare ogni traccia di trucco e impurità sul vostro viso, decollete e occhi. La pelle ha bisogno di respirare e rigenerarsi ed il rinnovo cellulare della pelle avviene proprio la notte, mentre tutti gli altri organi sono al riposo.

L’importanza dello struccante bifasico

Chedonna.it ha provato per voi alcuni struccanti bifase capaci di eliminare ogni traccia di makeup, anche quello più tenace come il waterproof, proprio perchè sono delle soluzioni detergenti acqua in olio.

Le molecole di grasso dello struccante si ‘attaccano’ alle molecole di grasso del makeup portandole via definitivamente dalla pelle, dalle labbra e tra le ciglia.

Un consiglio molto importante è quello di risciacquare sempre con un detergente bio il viso, poichè la maggior parte degli struccanti in commercio sono a base di paraffina. Questo derivato del petrolio, occlude i pori e provoca un disseccamento dell’epidermide.

Una volta lavato via ogni residuo, la pelle sarà al sicuro da comedoni e punti di grasso. Potete però scegliere di acquistare uno struccante bio, che non conterrà paraffina ma oli vegetali naturali.

Scoprite i migliori struccanti bifase, secondo chedonna!

Impostazioni privacy