Home DIY

Beauty gifts: sali da bagno fai da te da regalare a Natale

CONDIVIDI

Le feste di Natale si avvicinano e non c’è nulla di più gratificante che preparare dei pensierini per amici e parenti con le proprie mani. Le statistiche mettono al primo posto i regali ‘mangerecci’ ma quelli sono davvero perfetti per gli uomini. Per le vostre amiche, chedonna.it consiglia dei ‘Beauty gifts fai da te.  Regalare un prodotto di bellezza naturale e fatto a mano, sarà davvero un regalo gradito e che lascerà le destinatarie senza parole! Scopriamo insieme come preparare e confezionare dei profumatissimi sali da bagno.

sali

 

Basteranno davvero pochi ingredienti per creare un bellissimo barattolo pieno di sali colorati che disciolti nell’acqua rilasceranno la fragranza dell’olio essenziale che avete scelto.

Come preparare i sali da bagno

Per preparare i sali da bagno avrete bisogno di:

  • sale grosso da cucina
  • oli essenziali
  • colorante vegetale per alimenti
  • barattolo di vetro con chiusura ermetica
  • cucchiaio
  • elementi decorativi come fiocchi o etichette

Per creare i sali, dovrete riempire una ciotola con la quantità giusta per colmare il barattolo di vetro. Poi dovrete inserire almeno 15 gocce del vostro olio essenziale preferito o una miscela di oli diversi.

Se volete colorare i sali, qualche goccia di colorante vegetale basterà a rendere i sali molto particolari.

Una volta miscelati per bene, andranno lasciati asciugare per bene e poi posti nel barattolo.

Potrete decorare il barattolo con un’etichetta, un fiocco o degli stickers natalizi. La vostra creatività sarà protagonista di questo meraviglioso e utile regalo low cost!