Gli effetti devastanti di una sola pasticca di ecstasy

“Una pasticca da 25 dollari non vale tutto questo”. Così Jordy Hurdes commenta la sua difficile situazione, un insieme di tremori e balbuzie figlia di una singola, stupida decisione. Provare una pasticca di ecstasy.

Schermata 2015-11-25 alle 15.47.50

CheDonna.it vi ripropone il filmato che ha lasciato sotto shock il mondo del web, una testimonianza dolorosa ma significativa che mostra le devastanti conseguenze dell’uso di stupefacenti e lancia un importante messaggio: non riducetevi così.

La testimonianza shock di Jordy Hurdes

Il nome Jordy Hurdes è diventato popolare sui social quando sul suo profilo Facebook è comparsa il 21 novembre una foto che lo ritraeva in un letto d’ospedale. A commento le seguenti parole:

…uscire e divertirsi è sempre una cosa buona. Sembra divertente anche assumere le droghe da party ma solo finché sei convinto che a te non succederà niente… Sono fortunato ad essere ancora vivo ma c’è la possibilità di balbuzie e spasmi permanenti a causa di danni cerebrali e nervosi. Vi prego di non scegliere l’opzione ‘divertimento più economico’ perché non potete sapere se questo succederà anche a voi. Se riesco a far capire questo concetto ad almeno due persone allora avrò salvato la vita di qualcuno.

Migliaia di utenti hanno condiviso il post e lasciato messaggi di supporto e solidarietà sulla bacheca di Jordy. Il ragazzo ha deciso di rispondere con un video, un filmato che testimonianze le conseguenze di quell’unica volta in cui ha provato una sostanza stupefacente. Un modo per sfogarsi? Assolutamente no, solo il tentativo di salvare delle vite.

Jordy appare infatti tremante e balbettante, effetti dell’ecstasy che non sa se potranno mai scomparire. Una situazione con cui è difficile convivere, soprattutto da giovani. Ne è valsa dunque la pena provare quell’unica serata di sballo? Giudicate voi.

Impostazioni privacy