Sweater Nail Art, il must have invernale per le vostre unghie

Arriva il freddo e l’unico pensiero che si aggira nella tua mente è avvilupparti in un soffice maglione davanti a un bel film romantico? Hai tutta la nostra comprensione!

La frenesia della quotidianità purtroppo ci impedisce spesso di dare seguito a simili sogni ma una grande novità del mondo beauty può venire in nostro soccorso. Che ne dite di una nail art a tema maglione? CheDonna.it vi parla dell’ultimissima tendenza in fatto di unghie.

Schermata 2015-11-24 alle 10.55.30

Si chiama sweater nail art, ovvero l’arte di riprodurre sulle unghie la trama dei maglioni simbolo dell’inverno. C’è chi lo fa con disegni ispirati all’interno e chi con delicati effetti 3D. Noi vi spieghiamo entrambe le tecniche.

Sweater Nail Art, cos’è?

La versione in rilievo è senza dubbio la più significativa e simbolica per questo genere di nail art che sta letteralmente spopolando oltre oceano. Grazie al supporto di un dotter, l’onicotecnico utilizzerà il gel per creare trecce e linee in rilievo in pieno stile maglione di lana: un gioco di intrecci che solitamente viene fatto tono su tono rispetto alla base così da risultare delicato e originale al tempo stesso.

Una variante più semplice è quella che si limita a riprodurre con colori e strass i disegni tipici dei maglioni natalizi, quelli con renne e fiocchi di neve che fanno subito festa. Il risultato sarà meno particolare ma comunque assai grazioso e originale.

Voi per quale variante poetereste? Qua sotto qualche disegno dal quale lasciarsi ispirare.

Impostazioni privacy