MUSICA: Da venerdì in radio il nuovo singolo di Laura Pausini

Laura-Pausini-nuovo-singolo-lato-destro-del-cuoreSarà in tutte le radio da venerdì 27 novembre SIMILI, il nuovo singolo di Laura Pausini estratto dall’omonimo album pubblicato dallo scorso 6 novembre su etichetta Atlantic Warner Music, che ha debuttato al primo posto in classifica, e da subito certificato disco d’oro, in Italia e che è ai vertici delle classifiche di vendita negli oltre 60 paesi del mondo in cui è disponibile.

La notizia arriva a pochi giorni dal successo ottenuto da “La meraviglia di essere simili”, lo speciale che Laura Pausini ha proposto in esclusiva per Rai1 sabato 21 novembre alle 20.30 e che è stato il programma di intrattenimento più visto dell’intera giornata sulle reti Rai. Proprio nel corso dello speciale, che ha raccontato l’artista italiana più amata all’estero, la sua vita e il dietro le quinte del suo successo mondiale, Laura Pausini ha eseguito live per la prima volta SIMILI.

Il brano – firmato da Laura insieme a un suo collaboratore storico, Niccolò Agliardi, che ne firma anche la musica insieme Edwin Roberts – rappresenta un filo conduttore per le canzoni presenti nell’album. La bellezza di essere simili, è la bellezza stessa della vita: l’essere diversi dagli altri, seppur non totalmente, e allo stesso tempo assomigliare agli altri, pur non essendo uguali. È questo il nostro legame con il mondo, con la vita.

SIMILI sarà accompagnato da un video, realizzato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni (come gli altri 14 clip che accompagnano tutti i brani del disco), girato nel giardino di una suggestiva villa italiana, a Stra, e nel suo intricato labirinto. La clip vede protagonisti i giovanissimi attori di “Braccialetti Rossi”, il brano sarà, infatti, colonna sonora della prossima stagione della popolarissima serie.

Impostazioni privacy