Home Cultura

LIBRI: ‘Te la do io l’America’

CONDIVIDI

Bastianich_America_300 - bassaIl Restaurant man più famoso della tv torna con un nuovo libro, Te la do io l’America, edito da Rizzoli, in tutte le librerie dal 20 novembre 2015.

Nato e cresciuto a New York Joe Bastianich raccoglie in questo libro cinquanta ricette che permetteranno di scoprire tutto il gusto della cucina made in USA. Se amate New York con le sue luci, i suoi odori e soprattutto i suoi sapori Te la do io l’America è il libro perfetto per iniziare un viaggio insieme a Joe Bastianich tra i must della cucina American Style.

Non solo un semplice libro di ricette ma un racconto di esperienze personali nella Grande Mela degli anni Settanta e Ottanta alla scoperta dei piatti tradizionali americani.

Il nuovo libro di Joe Bastianich permetterà di immergersi completamente nell’atmosfera newyorchese, di assaporarne i gusti e le peculiarità e di mettersi alla prova – dalla colazione ai dessert – con 50 ricette che rispecchiano lo stile del food made in USA cosi come lo preparerebbe un vero americano.

Joe Bastianich (1968) nasce a New York, nel Queens, da una famiglia di ristoratori di origini istriane emigrata negli Stati Uniti. Dopo un breve passaggio a Wall Street, ha deciso di seguire le orme di famiglia e oggi gestisce circa 30 ristoranti in tutto il mondo ed è socio di Eataly. Musicista, triatleta e personalità televisiva, Bastianich è uno dei giudici di MasterChef Italia fin dalla prima edizione ed è conduttore e coproduttore di Restaurant StartUp. Nel 2013 con la famiglia ha aperto in Friuli il Ristorante e B&B Orsone, tra i loro vigneti, e recentemente ha rilevato, insieme ai suoi partner, lo storico ristorante Ricci a Milano. Per Rizzoli nel 2012 ha pubblicato l’autobiografia Restaurant Man.