Bake Off Italia: ecco il vincitore della terza edizione

Il cavallo di battaglia

IL cavalo di battaglia di Gabriele (Sito web Bake Off)
IL cavalo di battaglia di Gabriele (Sito web Bake Off)

La gara, però, non era ancora terminata. Tra i due finalisti si è disputata un’ultima prova, quella sul loro “cavallo di battaglia”, ovvero la loro torta preferita, quella che amano fare e nella quale sono più bravi. Patrizia ha scelto una torta sacher con doppio ripieno al lampone e ricoperta da una glassa al lampone, il Dolce della Passione, Gabriele una torta che di solito prepara per il compleanno del fratello Andrea, e che si chiama appunto Torta Andrea, con diversi strati di mousse al cioccolato ricoperta da una glassa al cioccolato a specchio con foglia d’oro. Il primo un dolce casalingo, il secondo da alta pasticceria. I due concorrenti hanno potuto approfittare dei consigli di un celebre pasticcere francese che è stato ospite della puntata, Gilles Marchal, uno dei migliori 10 pasticceri al mondo, che ha presentato il suo cavallo di battaglia, un dolce spettacolare e complesso a base di cioccolato

Ai due pasticceri amatoriali  sono state date tre ore di tempo. Entrambi hanno realizzato un ottimo lavoro. Per una volta Patrizia ha finito in anticipo e alla fine ha anche aiutato Gabriele a rifinire il suo dolce, che era molto bello a parte alcune imperfezioni della glassa sui lati della torta. I giudici si sono complimentati con entrambi i concorrenti, ma alla fine solo uno poteva essere il vincitore.

Per la proclamazione del miglior pasticcere amatoriale d’Italia sono stati chiamati tutti i concorrenti di questa edizione di Bake Off Italia. Alla fine, nel parco di Villa Annoni, tra la suspense generale, è stato proclamato il vincitore. Tra Patrizia e Gabriele i giudici hanno scelto Gabriele, miglior pasticcere amatoriale della terza stagione di Bake Off Italia.

Una festa per tutti. Clelia ha vestito gli insoliti panni del dj e tutti i concorrenti insieme ad Ernst Knam si sono scatenati in balli sotto il tendone di Bake Off.

Impostazioni privacy