Le notizie del giorno: tensione negli stati europei, la confessione della mamma di Loris

rai_viale_mazziniIl canone Rai si pagherà in 10 rate nella bolletta della luce. Sembra arrivare finalmente il provvedimento definitivo, nella Legge di Stabilità nel testo redatto dalla commissione Bilancio del Senato. Il testo arriverà domani in Aula. Nell’emendamento della commissione Bilancio si legge:

“Le rate s’intendono scadute il primo giorno di ciascuno dei mesi da gennaio ad ottobre L’importo delle rate è oggetto di distinta indicazione nel contesto della fattura emessa dall’impresa elettrica e non è imponibile ai fini fiscali. Le imprese elettriche possono effettuare il versamento entro il giorno 20 del mese successivo a quello di incasso e comunque l’intero canone deve essere riscosso e riversato entro il 20 dicembre”.

Il testo prosegue:

“In sede di prima applicazione, avuto riguardo ai tempi tecnici necessari all’adeguamento dei sistemi di fatturazione, le rate scadute all’atto dell’entrata in vigore della presente legge sono cumulativamente addebitate nella prima fattura successiva al primo luglio 2016“.

Impostazioni privacy