Un piccolo gesto rischiara la metro di Atlanta

“Hai bisogno di aiuto?” A fare la domanda è la signora con il cappotto rosso che vedete nello scatto qua sotto. Da quella domanda è nato un gesto tanto genuino quanto commovente che in poche ore ha regalato il sorriso al mondo del web.

Schermata 2015-11-17 alle 15.01.42

Redd Desmond Thomas aspettava come ogni mattina la metro quando, a pochi passi da lui, una scena di quotidiana umanità prende corpo. Lui la immortala e ci mostra come piccoli momenti di amore ci circondano ogni giorno, tutto sta nel saperli cogliere.

Ti insegno a fare il nodo alla cravatta

Come ogni mattina la metro è affollata, le persone riflettono sui propri problemi, cercano spiragli per scavalcare la folla verso il prossimo vagone. Non si rendono conto che a pochi metri da loro c’è chi potrebbe scaldargli il cuore e rendere davvero migliore la loro giornata.

Quando la signora con il cappotto rosso vede un ragazzo armeggiare impacciato con la cravatta si offre di farlo aiutare dal marito, uomo decisamente più esperto che, senza esitare, si inchina per insegnare al giovane le mosse figlie di anni di pratica. Il nodo alla cravatta perfetto.

Un gesto di semplice buona volontà e amore verso l’essere umano, uno di quelli che rendono il mondo migliore e che dovrebbero caratterizzare ogni nostra giornata. Mai come in questi giorni ne capiamo il grande valore.

Allora, godetevi la vera umanità.

Impostazioni privacy