Le bombe “From Paris with love” e le altre bufale su Parigi

Davanti alle terribili immagini degli attentati di Parigi del 13 novembre tutto il mondo si è fermato per un momento e tutti noi ci siamo sentiti inermi e terrorizzati.

paris with love

Se è vero che in un primo momento questa è stata la sensazione, è altrettanto vero che poi ci sono state le più svariate reazioni. Chi inneggia agli estremismi e all’odio di ritorno, chi vuole la pace e chiede amore, e chi purtroppo rimane superficiale e vuoto come sempre e si inventa bufale per ingannare i poveri lettori.

Noi di Chedonna.it vi vogliamo svelare alcune delle notizie false che stanno circolando in questi giorni. Notizie false che rischiano di infuocare gli animi ancor di più e che onestamente non servono a niente ed a nessuno.

Ecco le bufale sul 13 novembre:

Le bombe from Paris with love: Dopo che ieri sera l’aviazione francese ha bombardato Raqqa, sui social si è diffusa un’immagine che raffigura le presunte bombe prima di essere sganciate. I missili riportano la scritta: “From Paris with love”, come a voler significare che la loro esplosione possa essere una vendetta per ciò che è accaduto. Questa immagine è però falsa e sarebbe stata creata dalla pagina  U.S. Army W.T.F! moments

Impostazioni privacy