Attentati Parigi, Anonymous sfida l’Isis (video)

Dopo gli attentati di Parigi, Anonymous lancia la sua sfida all’Isis. I particolari da CheDonna.it.

anonymous_parigi

Ai terribili attentati di Parigi, che hanno sconvolto la capitale francese e tutto il mondo la notte tra il 13 e il 14 novembre, hanno risposto gli hacker di Anonymous, il gruppo internazionale di attivisti digitali.

Gli hacker hanno pubblicato un video con le immagini tratte dagli attentati nella capitale francese, annunciando che era arrivato il momento di dire “basta” alla violenza e che avrebbero smascherato attraverso il web i “i membri dei gruppi terroristici responsabili dell’attacco a Parigi”. Nel video è comparso un uomo in giacca e cravatta e con la maschera di V il protagonista di V for Vendetta, tipica di Anonymous, e ha detto che il gruppo di hacker avrebbe dato la caccia ai terroristi dello Stato islamico.

“Noi non ci fermeremo, noi non perdoneremo, e faremo tutto ciò che è necessario per mettere fine alle loro azioni”.

Ha detto l’uomo con la maschera, lanciando poi questo appello:

“Riunitevi, mobilitatevi, difendete i nostri valori e la nostra libertà e aspettatevi una mobilitazione totale da parte nostra. Questa violenza non ci deve indebolire ma anzi deve darci la forza di riunirci e lottare insieme contro l’oscurantismo e la tirannia”.

Il video è stato lanciato con l’hashtag #OpParis. Ve lo mostriamo qui di seguito, in italiano

Intanto, stando alle ultime notizie sulle modalità con cui gli attentati di Parigi sono stati organizzati, sembra che i terroristi abbiano usato la chat della PlayStation 4s per comunicare con i vertici dell’Isis immediatamente prima degli attacchi. La notizia è stata data dal giornale inglese Mirror online, citando il ministro dell’Interno belga Jan Jambon, secondo il quale la consolle di videogame sarebbe quasi impossibile da monitorare, in ogni caso “molto più difficile rispetto a WhatsApp”.

Nuove frontiere, dunque, per la comunicazione, e chissà e in questo campo un aiuto possa arrivare davvero da Anonymous.

Impostazioni privacy