Home Cultura

MUSICA: “Simili” di Laura Pausini è al primo posto della classifica Fimi

CONDIVIDI

SIMILI_cover mailSIMILI, il nuovo album di inediti di LAURA PAUSINI, disponibile da venerdì 6 novembre in tutti i negozi e digital store, entra direttamente al primo posto della classifica Fimi-Gfk degli album più acquistati del nostro paese. 

L’album, pubblicato per Atlantic-Warner Music in versione italiana e spagnola e distribuito in oltre 60 paesi, è rimasto stabile per una settimana al primo posto su tutte le piattaforme digitali e oggi si conferma l’album più venduto in Italia; inoltre SIMILARES (versione spagnola dell’album), disponibile da oggi, ha debuttato direttamente al primo posto della classifica Latin per il Nord America, Messico e Cile.

SIMILI contiene 15 tracce ed è il primo album di Laura scritto dopo la nascita della sua bambina e che, più di ogni altro, fotografa un periodo personale di grande gioia, specchio di questo bellissimo momento artistico e personale.

Domani, sabato 14 novembre, alle ore 20:30 sarà possibile vedere il ritorno di Laura su Rai1 per uno speciale “La meraviglia di essere simili”, in cui l’artista italiana più amata del mondo ci racconta la sua vita e il dietro le quinte del suo successo mondiale. Realizzato tra Roma, New York e Miami, “La meraviglia di essere simili” mostra il lato più inedito di Laura Pausini, i retroscena del nuovo lavoro discografico, lo spirito e le atmosfere delle nuove grandi collaborazioni; la vediamo insieme agli amici artisti   Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi e Lorenzo Jovanotti e circondata dall’affetto del suo pubblico d’oltreoceano.

Inoltre Laura è l’unica artista italiana protagonista di “The 24 Hours of Reality and Live Earth: The World Is Watching”, una “24ore” dalle 18 di oggi fino alle 18 di domani, che prevede performance di artisti di fama mondiale, oltre a interventi e testimonianze di esperti del clima, attivisti, personaggi illustri. Prodotta da The Climate Reality Project, presieduta dall’ex vicepresidente USA Al Gore, e Live Earth, la “24ore” sarà disponibile in live streaming per il pubblico di tutto il mondo (per informazioni: www.24hoursofreality.org) ha come scopo quello di sollecitare i leader mondiali per realizzare un accodo per il clima in occasione della prossima conferenza delle Nazioni Unite che si terrà a Parigi e di sensibilizzare tutti ad un comportamento responsabile già a partire dai piccoli gesti quotidiani. Nel corso delle 24ore sono previste anche le performance e interventi di: Pharrell Williams, Elton John, Duran Duran, Mumford and Sons, Florence & The Machine, Bon Jovi, Neil Young e molti altri.

Continuano le prevendite per i tre concerti che riporteranno Laura negli stadi: 4 giugno stadio San Siro di Milano, 11 giugno stadio Olimpico di Roma e 18 giugno Arena della Vittoria di Bari. Tre appuntamenti unici in Italia organizzati e prodotti da F&P Group.