MUSICA: Tour negli USA e debutto in Cina per Floraleda Sacchi

Foto Floraleda Sacchi_1L’arpista FLORALEDA SACCHI, già affermata sulla scena internazionale, torna in tour negli USA e in Canada con sei nuove date, in alcune delle quali terrà dei Master (sponsorizzati dalla American Harp Society, l’organizzazione più importante del settore), e altre in cui si esibirà con i brani del suo ultimo album “Intimamente Tango” (Decca / Universal Music), che contiene una rivisitazione delle più celebri composizioni di Astor Piazzolla.

Il tour di Floraleda Sacchi partirà da New York lunedì 16 novembre con un concerto alla Casa Italiana di Cultura Zerilli Marimò – New York University , grazie all’ “Italian Academy Found” che da 1947 presenta gli artisti italiani negli USA e che nel 2010 la fece debuttare alla Carnegie Hall di New York. Mercoledì 19 novembre sarà invece a Philadelphia, dove terrà un Master per arpa e, la sera stessa, si esibirà in concerto alla Presser Hall. Di nuovo a New York, venerdì 20 novembre salirà sul palco del Flamboyán Theater per un concerto in occasione della Latin American Cultural Week New York e del “Shall We Tango Festival”. Sabato 21 novembre Floraleda sarà infine a Toronto per un altro Master e domenica 22 novembre concluderà il tour con un concerto alla Womens’ Art Association of Canada, presentata da Sinfonia Toronto, ensemble di cui è stata più volte ospite per aver vinto, appena diciottenne, il celebre concorso “Sinfonia Toronto Concerto Competition” indetto dalla stessa orchestra.

Floraleda Sacchi, che al momento sta lavorando al suo prossimo disco, il 30 e 31 dicembre si esibirà per la prima volta in Cina accompagnata dalla Wuhan Philharmoinc  Orchestra alla Quintai Concert Hall di Wuhan.

Floraleda Sacchi è riconosciuta come una delle più interessanti arpiste sulla scena internazionale. Dalla musica barocca a quella contemporanea si rivela sempre convincente, comunicativa ed originale. Floraleda ha ha venduto migliaia di dischi incidendo per Decca, Philips, Universal, Deutsche Grammophon. Dal 2011 cura una collana per Amadeus Arte dedicata a compositori che hanno scritto per lei. Ha vinto 16 premi in competizioni musicali e ha suonato nelle più importanti sale dei teatri di tutto il mondo. Suona un’arpa Erard datata 1816 e due arpe “Style 30” della liuteria Lyon & Healy, di cui una elettrica.

Impostazioni privacy