Home Cultura

CINEMA: In esclusiva una scena tagliata del film “La felicità è un sistema complesso”

CONDIVIDI

la-felicita-e-un-sistema-complesso-posterVi avevamo già fatto vedere il trailer del film La felicità è un sistema complesso, ma oggi vi proponiamo una clip in esclusiva, ovvero una scena tagliata del film con protagonista assoluto Valerio Mastandrea!

La pellicola uscirà il 26 novembre, diretta da Gianni Zanasi.

Oltre a Valerio Mastandrea, nel cast troverete anche Giuseppe BattistonHadas Yaron.

Di cosa parla il film? Se ancora non avete letto la trama, ve la riproponiamo qui di seguito. Giusto per un ripasso veloce…

Dunque, Enrico Giusti (Valerio Mastandrea) fa un lavoro strano: avvicina dei dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese che gestiscono.

Lui li frequenta, gli diventa amico e infine li convince ad andarsene evitando così il fallimento delle aziende e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro.

E’ il lavoro più strano e utile che potesse inventarsi e non sbaglia un colpo, mai. Ma una mattina un’auto cade in un lago e tutto cambia.

Filippo e Camilla, due fratelli di 18 e 13 anni, rimangono orfani di un’importante coppia di imprenditori.

valerio-mastandrea_ldEnrico viene chiamato col compito di impedire che due adolescenti possano diventare i dirigenti di un gruppo industriale d’importanza nazionale.

Dovrebbe essere il caso più facile, il coronamento di una carriera ma tutto si complica e l’arrivo inatteso della fidanzata straniera di suo fratello rende le cose ancora più difficili.

In realtà, sarà il caso che Enrico aspettava da tanto tempo, quello che cambierà tutto, per sempre.

Che ve ne pare? Accattivante, vero?

Be’, per il momento non resta che aspettare l’uscita in sala, ma per ingannare l’attesa potete gustarvi  questa scena tagliata del film dove Valerio Mastandrea parla Inglese, ma in modo un po’ maccheronico. Buona visione!