Bake Off Italia 3: stasera la semifinale

Grandissima attesa per la puntata di questa sera di Bake Off Italia – Dolci in forno. Siamo all’undicesima puntata e alla semifinale.

Bake Off Italia, concorrenti (sito web ufficiale)
Bake Off Italia, concorrenti (sito web ufficiale)

Sono rimasti solo quattro concorrenti in gara a contendersi il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia della terza stagione di Bake Off Italia. Stasera si gioca la semifinale e la tensione si taglierà con il coltello per questa sfida all’ultima torta.

I pasticceri ancora in gara sono: Gabriele, 37 anni informatico da Padova; Ilaria, 18 anni studentessa da Vaprio D’adda; Patrizia, 47 anni casalinga da Cesano Maderno; Valeria, 30 anni casalinga da Catania.

La decima puntata ha visto purtroppo l’eliminazione di Ida e Pietro. La brava pasticcera di origini siciliane è stata eliminata al termine della prova creativa, una sfida che non era nelle sue corde. Il simpatico farmacista Pietro, di cui ci mancheranno i suoi taaac!, non è riuscito nella prova tecnica, quella della Torta stratificata alle amarene, e ha perso la sfida lampo del soufflé contro Ilaria, anche lei con una torta deludente nella prova tecnica ma che è riuscita ancora una volta a salvarsi sul filo del rasoio. Riuscirà Ilaria a superare la semifinale?

Gabriele la scorsa puntata ha conquistato il grembiule blu di miglior concorrente e questa sera avrà un bonus di 15 minuti di tempo in più nella prova creativa. Un vantaggio molto importante.

La semifinale di questa sera si preannuncia particolarmente avvincente.

Per la prima prova, quella creativa, sarà chiesto a 4 pasticceri di realizzare un dolce tipico della propria regione di provenienza. Ma è nella prova tecnica che ne vedremo delle belle. Per la prima volta nella storia del talent, infatti, i concorrenti lasceranno il tendone sotto al quale hanno lavorato per circa due mesi, per volare in Germania, patria di Ernst Knam. Qui i pasticceri amatoriali saranno ospitato nel Castello di Montfort a Langenargen, dove dovranno realizzare dei Bienenstich, un tipico dolce tedesco.

Quindi i concorrenti faranno ritorno in Italia, sotto al tendone di Villa Annoni a Cuggiono, nell’hinterland milanese, dove i giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio decreteranno il miglior pasticcere della puntata e i nomi dei tre finalisti per l’ultima puntata di venerdì 20 novembre. Chi saranno i tre finalisti e soprattutto chi sarà eliminato tra Gabriele, Ilaria, Patrizia e Valeria?

Per saperlo non resta che guardare la puntata di Bake Off Italia in onda questa sera su RealTime Tv, canale 31 del digitale terrestre e 131 di Sky.

Per rivedere la decima puntata di Bake Off Italia potete andare a questo link.

Per tutte le informazioni sul talent andate sul sito web ufficiale di Bake Off Italia.

Impostazioni privacy