Quanti anni avrebbero oggi le principesse Disney?

Eternamente giovani, innamorate, “felici e contente”. Così sono nel nostro immaginario le principesse Disney, quelle che ci hanno accompagnato nell’infanzia e che abbiamo lasciato finalmente unite al loro amore dopo mille peripezie. Per Isaque Arêas però le cose non vanno esattamente così.

Schermata 2015-11-09 alle 11.20.24Lo scorrere del tempo lui lo tiene in considerazione e anche assai fedelmente. Da artista qual è ha dunque deciso di ritrarre le principesse Disney secondo tutti i canoni dell’età che dovrebbero avere oggi, a decenni oramai dalla loro prima comparsa sul grande schermo.

Ecco dunque che se Biancaneve nel 1937, anno in cui uscì il cartone, aveva 14 anni oggi ne dovrebbe avere  92 e, chissà, magari sarebbe una nonnina assai chic e amata dai suoi nipoti.

Sulla pagina Facebook Life, arts and Times, luogo virtuale in cui Isaque ha pubblicato i suoi lavori, troviamo non solo l’amica dei sette nani oramai un po’ attempata ma anche Mulan, divenuta oramai donna, e Belle, quarantenne che ha detto addio alla sua grande massa di capelli in favore di un taglio sbarazzino.

Il tempo passa dunque per tutti, persino per le principesse Disney: curiose di scoprire come sono diventate?

 

Impostazioni privacy