Grande Fratello: chi è stato eliminato e chi si è salvato

Le ultime sorprese al Grande Fratello 14.

Logo_Grande_Fratello_13Ieri sera è andata in onda la settima puntata dell’edizione numero 14 del Grande Fratello, il reality show più famoso d’Italia condotto da Alessia Marcuzzi. La diretta di ieri sera ha visto tre concorrenti a rischio eliminazione: Federica, Rossella e Luigi. A salvarsi è stato Luigi, quindi il ballottaggio è stato tra le due ragazze, che sono state appositamente convocate in studio per la comunicazione del verdetto.

Alla fine è stata eliminata Rossella. Federica ha potuto fare ritorno nella Casa del Grande Fratello, anche se gli altri coinquilini non l’hanno accolta con salti di gioia.

Dopo l’eliminazione di Rossella, la regia ha mostrato un breve filmato in cui la madre di Barbara parlava alla figlia, che è scoppiata a piangere. La madre poi è entratanello studio per incontrare la figlia personalmente, in un momento di commozione generale.

Quindi è stato  svelato il segreto di Anna e Yuri, madre e figlio entrati nella casa in incognito. I concorrenti si sono lanciati nelle ipotesi più fantasiose: lei che ha donato un organo a lui, sono fratellastri a loro insaputa… Ma sono stati Rebecca e Simone ad indovinare che i due sono madre e figlio. Il montepremi è stato messo in salvo.

Più tardi, Alessia Marcuzzi ha convocato tutti i ragazzi per una seconda eliminazione a sorpresa. Poiché sono state eliminate quattro donne di fila, il Grande Fratello ha deciso che doveva essere eliminato un uomo e ha fatto scegliere ai concorrenti, prima agli uomini e poi alle donne. I ragazzi hanno scelto due candidati all’eliminazione: Luigi e Simone. Sono state quindi le ragazze a dover fare la scelta definitiva, che è caduta su Luigi.

Mentre il concorrente si avviava ad abbandonare la Casa, però, il Grande Fratello ha fatto un’altra sorpresa: Luigi non è stati eliminato, ma è stato mandato una settimana in garage, dove sarà sotto osservazione. Il Grande Fratello ha deciso infatti che d’ora in poi ogni decisione presa nella Casa dovrà essere ratificata dal pubblico.

Nel frattempo, gli altri ragazzi sono stati chiamati uno ad uno per il rito del confessionale e della scelta dei concorrenti che dovranno andare in nomination.

L’altra sorpresa della puntata di ieri sera è stato l’ingresso nella Casa di Livio, l’ex fidanzato di Barbara. La ragazza è stata avvertita da Alessia mentre era nel confessionale. Le è stato detto che sarebbe entrata una persona che conosceva, ma non chi. Barabra dovrà fingere di conoscere questa persona e tenere il segreto. Se ce la farà avrà l’immunità, altrimenti le conseguenze saranno pesanti, l’ha avvertita Alessia. L’ex fidanzato di Barbara è entrato nella Casa con il falso nome di Francesco. Sarà difficile per Barbara e Livio non farsi scoprire.

Ma le sorprese non sono finite qui. Nella Casa del Grande Fratello è entrato per una visita un altro Francesco: Facchinetti, che ha presentato il suo film “Belli di papà” e poi ha fatto cantare a Rebecca “La bambola” di Patty Pravo.

Dopo è stata mostrata a Simone una videolettera da parte di suo padre e per il ragazzo e gli altri inquilini della Casa c’è stato un nuovo momento di commozione.

Per la prova settimanale i ragazzi hanno messo in scena un balletto. La prova è riuscita, con il superamento dei 300 like e il guadagno di 20 euro a testa per fare la spesa.

Chiuse le nomination, Alessia Marcuzzi si è collegata con i ragazzi nella Casa per comunicare i risultati: al televoto per l’eliminazione andranno Barbara, Diego e Simone.

Impostazioni privacy