Bake Off Italia: stasera la decima puntata

Stasera va in onda la decima puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno, il cooking talent condotto da Benedetta Parodi giunto alla terza stagione.

Benedetta Parodi e i giudici Ernst Knam e Clelia D'Onofrio (Foto sito ufficiale Bake Off Italia)
Benedetta Parodi e i giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio (Foto sito ufficiale Bake Off Italia)

Dopo la dolorosa e commovente eliminazione di Matteo nella precedente puntata, c’è grande attesa nello scoprire chi tra i sei concorrenti rimasti sarà e eliminato e chi invece darà il meglio di sé avvicinandosi al titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia. Finora nessuno ha dato prova di essere imbattibile, anche i concorrenti più bravi e ritenuti probabili vincitori del talent come Ida e Gabriele hanno avuto momenti di grande difficoltà rischiando perfino l’eliminazione nelle puntate precedenti. La sfida dunque è ancora aperta e stasera sarà ancora più avvincente poiché è prevista una doppia eliminazione. Chi andrà a casa? Non resta che vedere la puntata di Bake Off Italia in onda su Real Time Tv.

Come di consueto, i giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio proporranno la preparazione di due ricette, una per la prova creativa, che lascerà più spazio alla fantasia e all’estro creativo dei pasticceri, e un’altra per la prova tecnica, con la ricetta proposta da Ernst Knam da seguire alla perfezione.

Come mostrato dal promo che annuncia la puntata di questa sera, i concorrenti saranno chiamati a realizzare un piatto salato. Non si conosce ancora se per la prova tecnica o quella creativa, ma abbiamo già visto il panico e i colpi di scena che ha riservato la preparazione dello strudel salato Salziger Wiener Strudel durante la settima puntata. Quella di stasera sarà una sfida tutta da gustare.

I concorrenti rimasti in gara sono: Gabriele, 37 anni informatico da Padova; Ida, 33 anni impiegata da Seregno: Ilaria, 18 anni studentessa da Vaprio D’adda; Patrizia, 47 anni casalinga da Cesano Maderno; Pietro, 52 anni farmacista da Milano; Valeria, 30 anni casalinga da Catania. Nelle puntate precedenti precedenti sono stati eliminati Mariny, Erich e Fabio, Luciano, Daniele, Giulia, Elisa, Antonio, Tatsiana e Matteo. Per conoscere i concorrenti più a fondo vi segnaliamo questo link.

Bake Off Italia va in onda il venerdì sera alle 21.10 su Real Time Tv, canale 31 del digitale terrestre o 131 del decoder Sky.

Per rivedere la nona puntata di Bake Off Italia potete andare a questo link.

Per tutte le informazioni sul cooking talent andate sul sito web ufficiale di Bake Off Italia.

Impostazioni privacy