Bake Off Italia: stasera la nona puntata

Grande attesa per la puntata numero nove della terza stagione di Bake Off Italia – Dolci in forno. Le anticipazioni da CheDonna.it.

Bake Off Italia (Foto sito web ufficiale)
Bake Off Italia (Foto sito web ufficiale)

A Bake Off Italia, il cooking talent dedicato ai dolci, la sfida sta entrando sempre di più nel vivo. Oramai, a parte qualche eccezione, in gara sono rimasti i concorrenti più forti e sarà avvincente vedere come supereranno le prove sempre più difficili che il pasticcere – Re del Cioccolato – Ernst Knam metterà sul loro cammino. Nelle puntate precedenti abbiamo visto che ai pasticceri amatoriali è stato chiesto di preparare, in poco tempo, dolci sempre più elaborati e complessi. Anche nella prova creativa, quella che dovrebbe essere più semplice e lasciare, appunto, più spazio alla creatività e alla libera interpretazione dei concorrenti. Nell’ottava puntata è stato chiesto loro di realizzare, per la prova creativa un croquembouche, dolce francese da matrimonio, molto complesso.

Nella scorsa puntata è stata eliminata Tastiana, la studentessa bielorussa che da qualche anno vive in Italia, a Genova, mentre Gabriele con il suo croquembouche spettacolare e la bravura nella preparazione della wedding cake ha conquistato per la seconda volta il grembiule blu di miglior pasticcere della puntata. Solo Ida aveva ottenuto due volte il grembiule blu, la sfida finale per il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia sarà tra loro due? Per saperlo non resta che vedere Bake Off Italia su RealTime Tv, canale 31 del digitale terrestre e 131 di Aky.

I concorrenti rimasti in gara sono sette: Gabriele, 37 anni informatico da Padova; Ida, 33 anni impiegata da Seregno: Ilaria, 18 anni studentessa da Vaprio D’adda; Matteo, 17 anni studnte da Legnano; Patrizia, 47 anni casalinga da Cesano Maderno; Pietro, 52 anni farmacista da Milano; Valeria, 30 anni casalinga da Catania. Nelle puntate precedenti precedenti sono stati eliminati Mariny, Erich e Fabio, Luciano, Daniele, Giulia, Elisa, Antonio e Tatsiana. Per conoscere i concorrenti più a fondo vi segnaliamo questo link.

Se volete scoprire la ricetta della wedding cake, la torta nuziale, di Ernst Knam, trovate la ricetta qui.

Per rivedere l’ottava puntata di Bake Off Italia andate a questa pagina.

Per tutte le altre informazioni sulla trasmissione rimandiamo al sito ufficiale di Bake Off Italia: a questo link.

Impostazioni privacy