Giovedì 29 ottobre, segno per segno

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
La Luna in Gemelli vi strizza l’occhio. Il vostro atteggiamento loquace vi aprirà molte strade. Grazie alla vostra verve non passerete inosservati. Chi vi ama, oggi in particolare, saprà donarvi tutte le attenzioni che meritate, rendendovi gioiosi.
Lavoro. Mercurio nel segno favorirà l’espressione verbale e quella scritta. Splendidi risultati nei colloqui di lavoro e nelle prove relative allo studio.
Amore. Se siete single, saprete tessere una tenera rete intorno alla persona che intendete legare a voi. Chi è in coppia sarà audace e disinvolto.
Salute. Mollate qualche “devo” per realizzare qualche “vorrei”. Regalatevi, senza sensi di colpa, piacevoli momenti di riposo e divertimento.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Esistono delle priorità e in questo momento dovete dedicarvi un po’ di più agli altri. Periodo ricco di occasioni sociali brillanti: buttatevi! Potrete utilizzare questi incontri anche per contattare persone da coinvolgere in un’organizzazione umanitaria.
Lavoro. Sfruttate le vostre risorse. Concentratevi su quello che state portando avanti faticosamente e presto raggiungerete risultati gratificanti.
Amore. Giornata piena di voglia di amore. La tenerezza, se siete in coppia, prenderà il sopravvento; se siete single, vi deciderete a non esserlo più.
Salute. Avrete una bella rivincita su un amico che non credeva nelle vostre capacità culinarie. Finirà tutto con una buona cenetta…

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
La Luna si oppone a Saturno nel segno. Un po’ di maretta con un amico che vorrebbe coinvolgervi in un progetto complesso e molto delicato. L’unica strada da seguire per non avere noie e grattacapi è rifiutare. Non preoccupatevi delle sue reazioni.
Lavoro. Valutate con la giusta oculatezza i cambiamenti che sono in atto. Non entrate in agitazione. Semmai, chiedete il parere a un esperto.
Amore. Contenete la gelosia e il desiderio di controllo, se non volete affrontare lo stress di antipatici battibecchi con la persona amata.
Salute. Giornata in famiglia: non capitolate di fronte alla tentazione di fuggire in capo al mondo. Anche voi avete bisogno di affetto, ascolto, relax.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Se dovete risolvere un problema, chiedete consiglio a un amico, che riuscirà a indicarvi la strada evitando i nodi più delicati della vostra vita. Affrontate la situazione, anche se dovrete accettare delle verità finora sottovalutate e poco gradevoli.
Lavoro. Contrattempi nei trasporti, ritardi postali, discussioni con colleghi poco amichevoli. Attenzione anche a non mischiare l’amore con la carriera.
Amore. Dovrete fare delle scelte: chiudere le storie che sono ormai arrivate al capolinea o assumervi responsabilità nuove, come una convivenza.
Salute. Plutone pretende da voi un giusto stile di vita. Mettete dunque al bando il troppo alcol, i troppi caffè, il troppo fumo, il troppo di tutto…

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Vi sentite un po’ stressati e la routine quotidiana vi dà malinconia? Con l’apporto di Urano, cambiare le abitudini non potrà che farvi bene. Cercate nuovi interessi che vi stimolino intellettualmente. Così facendo ritroverete presto l’entusiasmo.
Lavoro. Giornate di lavoro intenso, ma anche di soddisfazione. I guadagni saranno successivi: armatevi di pazienza e non siate bramosi.
Amore. Aprirete il cuore a un sincero dialogo. La dolce metà accoglierà le vostre proposte che permetteranno di accrescere la sintonia.
Salute. Praticate Tai Chi, Qi Gong, Yoga, meditazione: vi daranno una mano a sciogliere le tensioni e a mantenere il controllo delle reazioni.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Proprio perché Nettuno nel segno bisticcia con la Luna e vi indispettisce, lasciate spazio a quelle frivolezze che di norma non osate concedervi. Provate a rimandare qualche impegno. Una parentesi di svago e buonumore non vi causerà alcun problema.
Lavoro. Giove contro potrà crearvi ostacoli: qualcosa forse non andrà secondo le aspettative, qualcuno potrebbe mettervi il bastone fra le ruote.
Amore. Single? Se la situazione affettiva vi sembra impantanata non vi rassegnate, cercate piuttosto di cogliere le occasioni che vi si presentano.
Salute. Potreste scaricare il nervosismo su chi vi è vicino, ma prima di farlo, contate fino a diecimila! Sarebbe meglio optare per lo sport…

Fonte: barbanera.it