Terremoto in Afghanistan: i momenti della scossa – VIDEO

Il terribile terremoto che ha colpito ieri il Nord-Est dell’Afghanistan e parte del Pakistan ha causato oltre 200 vittime, oltre 1.000 feriti e decine di migliaia di sfollati. CheDonna.it vi mostra nella sezione attualità alcuni video che hanno ripreso il momento della terribile scossa.

Terremoto Afghanistan (YouReporter.it)
Terremoto Afghanistan (YouReporter.it)

La scossa di terremoto che ieri alle 13:39 ora locale (le 10:09 in Italia) ha colpito il Nord-Est dell’Afghanistan, nella regione dell’Hindu Kush, e la provincia nord occidentale di Khyber Pakhtunkhwa in Pakistan è stata di magnitudo 7.5 della scala Richter. Una scossa fortissima che ha causato circa 230 vittime, di cui oltre 160 persone sono morte in Pakistan. Le vittime afghane, invece, sarebbero 62. I feriti sono oltre 1.000 e altre diverse migliaia di persone sono state costrette ad abbandonare le loro case. Il terremoto è stato sentito anche nel Nord dell’India.

Mentre si continua scavare ancora sotto le macerie, alla ricerca soprattutto di superstiti, vi mostriamo alcuni video che hanno registrato in diretta il momento della scossa. I video, veramente impressionanti, sono dal portale YouReporter.it.

Impostazioni privacy