MUSICA: Quattro nuove date per Il Volo

Il Volo
Il Volo

La redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi comunica una novità.

Si aggiungono quattro nuove date a “IL VOLO 2016 LIVE NEI PALASPORT”, il tour con cui da gennaio IL VOLO porterà la sua musica dal respiro internazionale e le sue straordinarie doti canore nei palasport delle più importanti città italiane. Dopo un anno di successi che li ha visti trionfare in Italia e all’estero, nel 2016 i ragazzi de IL VOLO ritorneranno infatti ad emozionare le platee di tutto il mondo con concerti tra Italia, Europa, Stati Uniti e America Latina.

Sul palco il celebre trio presenterà tutti i suoi più grandi successi tra cui i brani contenuti nel nuovo album internazionaleL’AMORE SI MUOVE”, pubblicato in 3 edizioni diverse (italiana, inglese e spagnola),  che ha debuttato al #1 della classifica FIMI/GfK dei dischi più venduti certificandosi disco d’oro. 

Queste le date al momento confermate: il 6 gennaio al Pala Maggetti di Roseto degli Abruzzi – Teramo (DATA ZERO), l’8 gennaio al Pala Rossini di Ancona (NUOVA DATA), il 9 gennaio al Padiglione 7 dell’Arena Spettacoli Fiera di Padova (NUOVA DATA), il 12 gennaio al Modigliani Forum di Livorno (NUOVA DATA),  il 15 gennaio al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 16 gennaio al Palalottomatica di Roma, il 20 gennaio al Pala Maggiò di Caserta, il 21 gennaio al Pala Florio di Bari, il 23 gennaio al Palasport di Acireale – Catania,  il 26 gennaio all’Unipol Arena di Bologna, il 27 gennaio al Pala Alpitour di Torino e il 29 gennaio al Mediolanum Forum di Milano. 

I biglietti per tutte le date de IL VOLO sono disponibili in prevendita su ticketone.it e punti di vendita e prevendite abituali (info su fepgroup.it).

“L’AMORE SI MUOVE”, disco prodotto da Celso Valli e Michele Torpedine, include 13 brani coinvolgenti; brani potenti, che mettono in luce le straordinarie doti vocali di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ma anche pezzi più introspettivi e delicati, che ne valorizzano le grandi capacità interpretative e la notevole versatilità. Hanno tutti un denominatore comune: l’Amore. Il sentimento più nobile è sempre al centro delle canzoni del celebre trio che, con la sua musica, ne esplora e descrive le varie sfaccettature.

Il progetto include brani inediti come “Aspetterò”, “Tornerà l’amore”, “ Per te ci sarò” e “Il tuo sguardo manca”, rivisitazioni come “L’amore si muove” e “Ricordami”, canzoni d’amore che fanno parte della storia della musica italiana, cui Il Volo ha donato una nuova veste e interpretazione come “Io che non vivo (senza te)”, “La vita” o Quando l’amore diventa poesia”, emozionante reinterpretazione del celebre brano del 1969 firmato Mogol-Soffici, e capolavori che non hanno bisogno di presentazioni, come “Nel blu dipinto di blu (Volare)”, manifesto della nostra tradizione musicale nel mondo, qui magistralmente interpretata da Il Volo o “Beautiful that way (La vita è bella)”. Non mancano pezzi internazionali impreziositi dalle tre straordinarie voci de Il Volo, come “The best day of my life” o le dolci note di “Eternally”, che accompagna l’ascoltatore in un’atmosfera magica.

Ad inaugurare il disco la title track “L’Amore si muove”, singolo attualmente in radio, scritto da Luca Chiaravalli e Francesco Renga, che l’ha riadattata creandone una versione esclusiva per il trio. Il brano è accompagnato da un’emozionante video, prodotto dalla Oblivion e diretto da Mauro Russo – già regista del video di “Grande amore” – che racconta tutti gli stadi e le fasi dell’amore in un perfetto connubio tra musica e immagini.

Questa la tracklist dell’album: “L’Amore si muove”, “Quando l’amore diventa poesia”, “Io che non vivo (senza te)”, “Il tuo sguardo manca”, “The best day of my life”, “La vita”, “Nel blu dipinto di blu (Volare)”, “Eternally”, “Ricordami”, “Per te ci sarò”, “Tornerà l’amore”, “Aspetterò”, “Beautiful that way (La vita è bella)”.

Impostazioni privacy