Silvana Pampanini ricoverata d’urgenza

Apprensione per Silvana Pampanini, la celebre attrice romana è stata ricoverata d’urgenza. La notizia da CheDonna.it nella sezione attualità.

Silvana Pampanini (Screenshot YouTube)
Silvana Pampanini (Screenshot YouTube)

L’attrice romana Silvana Pampanini è stata ricoverata d’urgenza ieri al Policlinico Agostino Gemelli di Roma, dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. L’attrice, 90 anni, nota anche con il soprannome di “Bella Roma” si trova ora in terapia intensiva. Stando alle ultime notizie, l’intervento d’urgenza si sarebbe reso necessario per un problema addominale. La Pampanini, comunque, non sarebbe in pericolo di vita, ma i medici si mantengono prudenti e non si sbilanciano, vista l’età della donna.

La notizia del ricovero della Pampanini è stata data ieri pomeriggio dalla trasmissione di Barbara D’Urso “Pomeriggio 5”, con la telefonata in trasmissione del presentatore Paolo Limiti.

Silvana Pampanini, bellezza statuaria e protagonista di moltissimi film negli anni Quaranta e Cinquanta è un personaggio molto amato, anche per la sua schiettezza e romanità. Negli ultimi anni si è vista spesso in tv, ospite in diverse trasmissioni. Tra i suoi film più famosi ricordiamo “Bellezze in bicicletta” (1950), in cui cantava anche l’omonima celeberrima canzone, “47 morto che parla” (1950), con Totò, “Un marito per Anna Zaccheo” (1953) di Giuseppe De Santis (1953), “Un giorno in pretura” (1954) di Steno (1954) e “La bella di Roma” (1955) di Luigi Comencini, film che le ha dato il soprannome. E’ apparsa anche nel film di Alberto Sordi “Il tassinaro” (1983), in cui impersonava se stessa.

Silvana Pampanini in “La bella di Roma”

Impostazioni privacy