Rimedi naturali, il miele d’oro contro i malanni stagionali

L’inverno è praticamente arrivato e i primi malanni stagionali hanno fatto capolino nella vita dei più piccoli ma anche di noi adulti. Per chi non ama ricorrere immediatamente ai farmaci convenzionali ma vuole aumentare le difese immunitarie e la resistenza ai virus, con i rimedi naturali, chedonna.it propone la ricetta del miele d’oro.

curcuma e miele

Questo miele molto speciale, potrete prepararlo in casa e diventerà l’alleato delle fredde giornate invernali di tutta la famiglia. Scoprite la ricetta per preparare questo eccezionale rimedio.

Come preparare il miele d’oro

Il miele d’oro è una preparazione a base di miele e curcuma. Questa radice vanta molteplici proprietà curative, proprio per l’alto contenuto di curcumina, una sostanza in grado di aumentare le difese immunitarie e combattere influenza, raffreddore e mal di gola.

Per preparare il miele d’oro, dovrete miscelare 100 g. di miele e un cucchiaio di curcuma in polvere. Potrete conservare questo preparato in un barattolo di vetro e nel caso di malanni stagionali, potrete assumerlo tre volte al giorno nella misura di un cucchiaino o sciolto in bocca o in una tisana calda.

 

Impostazioni privacy