Pasta alla parmigiana, un primo filante

Chi non ama la leggendaria parmigiana di melanzane? Una golosità che nobilita la tradizione culinaria italiana da decenni e alla quale difficilmente si può riuscire a dire no.

Oggi noi di CheDonna.it proviamo a proporvela in una nova veste: non come antipasto a sé stante ma come condimento per un irresistibile primo piatto.

Schermata 2015-10-21 alle 17.42.36

Gli ingrediente base sono sempre gli stessi, pomodoro, melanzane e formaggio, ma tra queste bontà tufferemo una generosa manciata di pasta. Ci sarà da leccarsi i baffi.

La ricetta della pasta alla parmigiana

Il piatto è uno di quelli che richiede una preparazione paziente, capace di dare agli ingredienti il tempo di amalgamarsi e insaporirsi a vicenda. Il risultato però sarà una ricompensa impareggiabile, qualche cosa capace di soddisfare il vostro palato e regalarvi i complimenti di tutti coloro con i quali vorrete condividere questa prelibatezza.

Come si prepara allora la pasta alla parmigiana? Ce lo svela il video tutorial di oggi.

Il filmato qua sotto vi guiderà infatti lungo l’intera preparazione, garantendovi di portare in tavola un primo piatto assolutamente impeccabile. Non resta che mettersi ai fornelli!

Impostazioni privacy