Ritorno al Futuro: 21 ottobre 2015 arriva Marty McFly – VIDEO

Oggi è il Ritorno al Futuro Day. Tutti i particolari da CheDonna.it nella sezione attualità.

ritorno_al_futuro

Grande Giove! Esclamerebbe Doc, il Dottor Emmett Brown, interpretato dall’attore Christopher Lloyd nella saga di Ritorno al Futuro, siamo già nel 2015 e oggi, 21 ottobre, è atteso l’arrivo di Marty McFly a bordo della De Lorean – macchina del tempo. Martin arriva oggi a Hill Valley, cittadina immaginaria della California, insieme alla fidanzata Jennifer e al fidato amico Doc, l’inventore della macchina del tempo. Dopo il viaggio indietro nel tempo nel 1955, raccontato nel primo film della saga del 1985, Marty arriva nel futuro, quello di oggi, nel 2015, nel film Ritorno al futuro – Parte II, girato nel 1989. Marty deve salvare i suoi futuri figli.

Il mondo di oggi non è esattamente quello immaginato 26 anni fa, non abbiamo, ancora, auto volanti e gli skateboard, che non sono nemmeno loro volanti, non vanno più di moda. I videogiochi sono sul telefono cellulare e non abbiamo ancora abiti che si regolano a seconda delle taglie, anche se sono sempre più diffuse le taglie uniche grazie alle fibre elasticizzate. Abbiamo però internet e gli smartphone, invenzioni che all’epoca neppure si immaginavano, anche se nel film possiamo vedere oggetti simili ai tablet e ai Google glass di oggi. Viviamo in un mondo iperconnesso e in comunicazione costante, che se fosse stato solo immaginato dagli autori di Ritorno al futuro avrebbe evitato molti degli equivoci, delle peripezie e delle difficoltà di comunicazione che si verificano nel secondo episodio della saga.

Al di là di similitudini e differenze tra il futuro immaginato e quello attuale, non si può non celebrare la saga del regista Robert Zemeckis, prodotta da Spielberg, diventata un vero e proprio cult, amatissima dai ragazzi degli anni ’80. Moltissimi adolescenti si sono identificati con Marty e molti adulti di oggi rimpiangono quegli anni spensierati, quando nel pieno boom economico tutti si immaginavano un futuro di prosperità, non certo quello di crisi economica e guerre che stiamo vivendo. Ma oggi è il tempo di sorridere e festeggiare la serie interpretata dal bravissimo Michael J Fox.

Marty McFly arriva a Hill Valley alle 16:29 ora californiana, dunque quando in Italia saranno già le 1:29 di domani.

Ecco i video dell’inizio di Ritorno al Futuro II

Per celebrare l’arrivo di Marty McFly, in tutto il mondo si tengono iniziative e feste a tema, ma soprattutto, Ritorno al Futuro torna al cinema, per una proiezione straordinaria nelle principali sale italiane, con i due primi film della serie in un versione inedita di 235 minuti. Agli spettatori verrà regalata una locandina celebrativa dell’evento, L’appuntamento è per questa sera, per conoscere le sale dove vedere il film si può andare al sito di Nexo Digital a questa pagina.

Il trailer del Ritorno al Futuro Day nei cinema

Quest’anno ricorrono anche i 30 anni del primo film, uscito nelle sale nel 1985, a luglio negli Usa e in autunno da noi in Italia. L’occasione per celebrare la saga è quindi duplice e sono uscite versioni speciali e in blu-ray del film. La Universal Pictures Home Entertainment fa uscire oggi due edizioni speciali: Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario (Blu-ray™ e DVD) e la Edizione speciale Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection (Blu-ray™), un’edizione accompagnata da un libretto di 52 pagine con immagini inedite e con il “Flux Capacitor packaging”, una confezione ispirata al flusso canalizzatore usato dalla DeLorean per viaggiare nel tempo. Segnaliamo poi la mostra con i cimeli originali del film, tra cui la celebre DeLorean, all’Ecomuseo del Freidano a Settimo Torinese, le info a questo link.

La pagina facebook ufficiale del Ritorno al Futuro Day: www.facebook.com/October212015BTTF. Il sito web dedicato al 21 ottobre 2015: www.october212015.com

Buon Ritorno al Futuro Day!

Impostazioni privacy