Mercoledì 21 ottobre, segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La Luna renderà la giornata fantastica. Vi sentirete più ottimisti, sicuri e soprattutto pronti a proiettarvi in progetti di più largo respiro. Mettendo in pista un mix tra fantasia e senso pratico, riuscirete a cavarvela bene in diversi frangenti.
Lavoro. Cogliete al volo l’occasione preziosa che vi capita sotto il naso, senza cercare troppe conferme e appoggi esterni. Buttatevi!
Amore. Sforzatevi di trovare il modo per riaccendere un rapporto un po’ spento o riflettete sulla possibilità di una chiusura definitiva.
Salute. Dedicate più tempo ai vostri hobby preferiti. Andate a vedere una mostra. Accettate l’invito di un amico per recarvi al cinema.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Nonostante la Luna birichina, i vostri consigli saranno considerati saggi da un amico che vi eleggerà a insostituibili punti di riferimento. Molti di voi faranno degli incontri piacevolissimi con persone di Paesi lontani, con altre filosofie di vita.
Lavoro. Supererete magnificamente la stasi professionale in cui da tempo vi eravate cacciati, e risolverete problemi vecchi e complessi.
Amore. Sarete lunatici, ma l’intimità sarà ottimale. Se siete single e non più giovanissimi, scoprirete che il cuore non ha età!
Salute. Se amate la musica, ascoltate la vostra preferita. Vi aiuterà a rilassarvi piacevolmente e a ristabilire un buon equilibrio.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
La Luna in Acquario porta acqua al vostro mulino, anche se non riuscirà purtroppo ad aiutarvi a superare tutte le prove che vi attendono. Non vi siete presi forse troppe responsabilità? Farete bene a ridiscutere diritti e doveri con chi di dovere.
Lavoro. Condividerete con alcuni colleghi i vostri stessi interessi intellettuali. Programmerete insieme un corso di aggiornamento per riqualificarvi.
Amore. Smussate le asperità del vostro carattere e rivitalizzate il vostro rapporto di coppia avventurandovi insieme in nuove iniziative culturali.
Salute. Gli sport che richiedono troppa fisicità, in questo periodo, non fanno per voi. Approfittate del vostro amore per la natura e fate passeggiate meditative.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Non continuate a sottovalutare i vostri talenti artistici. Con l’aiuto di un amico manager potreste rendere pubblici i vostri “capolavori”. Avete la notevole protezione di Venere e Giove, e nessuno saprà dirvi di no. Decidetevi a volervi bene.
Lavoro. Siate più concentrati, non rispondete sempre alle sollecitazioni che vi arrivano. Rischiate di esaurire le energie e di perdere di vista la meta.
Amore. È bellissimo sognare insieme, ma in questo momento forse avete la voglia e la possibilità di creare più certezze e più stabilità.
Salute. Marte amico avrà un effetto pungolante, e voi sarete pimpanti e grintosi. Ottimi auspici per viaggi e vacanze anche in Paesi stranieri.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Giornata complessa. La Luna in Acquario vi rende inquieti e accentua un clima disordinato che non fa per voi. Fate attività che vi diano “luce”. Ricordate che il saggio riflette, chi elucubra troppo non è una persona di buonsenso ma un masochista.
Lavoro. Sarete piacevolmente sorpresi dalla conoscenza di persone particolarmente in gamba, con cui lavorerete anche divertendovi.
Amore. È in arrivo una gradevole tempesta emotiva che v’infonderà una stupenda sensazione di gioia e vi scalderà il cuore. Tenero accordo.
Salute. La vostra compagnia sarà ricercata da un amico per la sensibilità, ma nello stesso tempo autorevolezza, con cui affrontate i problemi.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
A volte dare delle spiegazioni razionali a certi perché non è facile, anzi è impossibile. Cavalcate l’onda, facendovi guidare dall’intuito. Allontanate le persone che vi mettono in crisi con il loro atteggiamento ambiguo, poco decifrabile.
Lavoro. Disegni astrali favorevoli. Successo garantito. State anche riscoprendo il lavoro non solo come necessità, ma anche come piacere e passione.
Amore. Il legame, nella coppia, si sta facendo più solido. Se siete single, le stelle ce la stanno mettendo tutta per favorire l’incontro del destino.
Salute. Se vi ritroverete, dopo una giornata di lavoro, stanchi e scocciati, datevi da fare. Telefonate a un amico o accettate un invito galante.