Grazie ai ponti e alle ferie il 2016 vi potrebbe regalare molti giorni di riposo. Ecco come!

0
1

Avete capito bene: per tutti coloro (fortunati) che svolgono un’attività lavorativa che gli consenta regolarmente di poter essere a casa nei fine settimana e nelle festività comandate, il 2016 si prospetta un anno davvero molto interessante dal punto di vista delle possibilità di “riposo”.

Questo sarà possibile grazie ai “ponti“.

Come? Ve lo spieghiamo di seguito!

calendario

Chiedete al vostro capo i giorni giusti

Sarà esattamente questo il trucco per poter godere di tanti giorni di vacanza in più chiedendo, in pratica, pochissimi giorni di ferie nel corso di tutto l’anno.

Sì perché, per come sarà distribuito il calendario il prossimo anno, sarà facilissimo incastrare le festività e i ponti con i weekend.

Per la precisione a Gennaio prendendo il 7 e l’8 di ferie, fino al 10 si dovrà lavorare solamente due giorni. Grazie al 28 Marzo (Pasquetta) e al 25 Aprile avremo due bei lunghi weekend da assaporare. A Giugno sarà sufficiente chiedere l’1 e il 3 di ferie per poter godere di un’intera settimana di riposo. Con il di Novembre che cade di martedì e l’8 di Dicembre di giovedì, anche per questi due mesi, incastrando bene le cose, i giorni di vacanza non mancheranno assolutamente.

Guardate l’immagine sottostante per iniziare a farvi un’idea e per cominciare a parlare con il vostro superiore.

E buone vacanze a tutti!

calendario ponti