Meteo di domani, mercoledì 21 ottobre

0
3

Cosa ha in serbo il cielo di domani? Scoprilo grazie alle previsioni meteo zona per zona.

meteo

CheDonna.it vi invita infatti a sbirciare nell’imminente futuro meteorologico, scoprendo se pioggia o sole vi accompagneranno in questo mercoledì.

Che tempo farà domani?

Nord
L’alta pressione rimonta da Ovest favorendo un rapido miglioramento dopo gli ultimi addensamenti presenti al mattino tra Piemonte, interne liguri Lombardia ed Emilia, presenti fino a sera tra dorsale e Romagna. Possibilità di foschie o banchi di nebbia al mattino sull’Alessandrino. Temperature in rialzo in montagna, massime tra 15 e 19°C. Venti moderati da NE, in attenuazione. Mari mossi specie al largo, con moto ondoso in calo.

Centro
Avvio di giornata con tempo parzialmente soleggiato sulle regioni Peninsulari, salvo maggiori addensamenti sull’Abruzzo; dalpomeriggio nuvolosità in aumento anche su Lazio, Marche e Umbria ma senza fenomeni. Maltempo invece sulla Sardegna con piogge anche forti sui settori orientali. Temperature in lieve calo, massime tra 14 e 19°C. Venti moderati da NE, a tratti anche tesi. Mari da mossi a molto mossi, specie il Mar di Sardegna al largo.

Sud
Peggiora nuovamente fin dal mattino a iniziare dalla Sicilia con piogge e temporali anche forti dal pomeriggio e in successiva estensione a Calabria e Campania. Tempo asciutto su Molise e Puglia, seppur con cieli irregolarmente nuvolosi, peggiora solo la notte sul Salento con forti temporali. Temperature in diminuzione, massime tra 16 e 21°C. Venti moderati o tesi di grecale. Mari fino a molto mossi, specie lo Ionio al largo.

Fonte: www.3bmeteo.com