Arriva “Mio Phone”il primo smartphone per bambini

Togliere di mano lo smartphone ai nostri figli è diventato quasi impossibile! La scusa di voler giocare è la prima a cui non riusciamo a dir di no, anche perchè a volte risulta l’unica possibilità di tenerli a freno.

collage

Cavalcando l’onda della passione della tecnologia da parte dei più piccoli, nasce Mio Phone, uno smartphone studiato per i bimbi, creato da una azienda italiana.

Mio Phone, quando il gioco diventa un modo di comunicare

Il gruppo Lisciani, una azienda abruzzese da 40 anni nel settore dei giocattoli, ha creato Mio Phone, rendendosi conto di una esigenza da parte dei più piccoli, di giocare con la stimolante tecnologia digitale, e di quella degli adulti di poter gestire in sicurezza l’approccio con il mondo del web da parte dei loro figli:

Oggi impedire ai nostri figli di venire a contatto prematuramente con la tecnologia è quasi impossibile,basti pensare che, secondo un recente studio effettuato dalla Einstein Medical Center di Philadelphia, il 33% dei bambini statunitensi al di sotto di un anno interagisce spesso e volentieri con un tablet o uno smartphone. In Italia la tendenza non è affatto diversa. Secondo Eurispes, infatti, questa percentuale sale al 38% raggiunti i due anni di vita. A 8 anni addirittura il 72% gioca regolarmente con i device dei genitori. Quindi è normale che a 6 anni chiedano già un cellulare”

Mio Phone è un prodotto unico, uno smartphone con uno schermo da 5 pollici, supporta il sistema Android 4.4 e ha 8 gb di memoria.

La particolarità di questo dispositivo sta nel potente sistema di filtri, come  Firewaal 3 plus e nel sistema di controllo parentale che attraverso alcune opzioni possono addirittura limitare l’entrata e l’uscita delle chiamate ad alcuni numeri.

Disponibile in rosso e in blu, il suo prezzo si aggira intorno ai 150 euro, ma se pensiamo che racchiude una serie di applicazioni preinstallate come giochi di attivazione mentale, esercizi per imparare le lingue e altri giochi, sicuramente sarà un gradito ed intelligente regalo da far trovare sotto l’albero ai nostri bambini.

Impostazioni privacy