Le previsioni del tempo di giovedì 15 ottobre

0
2

Scopriamo insieme a chedonna.it che condizioni meteo avremo nella giornata di domani, con le previsioni del tempo per giovedì 15 ottobre.

meteo

Cosa riserverà il cielo per tutte le regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola.

Il meteo di giovedì 15 ottobre

Nord

Ancora maltempo tra Alpi e pedemontane con piogge e rovesci nonché neve in calo sin verso i 1100-1600m a fine giornata. Schiarite, invece, tra Valpadana centro orientale e alto adriatico ma con tendenza a peggioramento serale, eccetto che tra basso Veneto e Romagna. Temperature in calo eccetto che sulla Romagna, massime tra 14°C e 19°C. Venti fino a moderati tra Libeccio e Scirocco. Agitato il Ligure, mosso l’Adriatico.

Centro

Residui fenomeni al mattino tra basso Lazio e Abruzzo in esaurimento, schiarite anche ampie sui restanti settori. Entro sera torna tuttavia a peggiorare con nubi in aumento sulle Tirreniche e fenomeni in arrivo tra Toscana, Umbria, alto Lazio e ovest Sardegna. Temperature in lieve rialzo ad Est, massime tra 18 e 23°C. Venti fino a tesi di Scirocco, eccetto che sulla Sardegna dove ruoteranno a Maestrale. Mari mossi o molto mossi.

Sud

Perturbazione in transito con fenomeni intensi sulle Tirreniche e Sicilia in estensione anche alle Ioniche e la medio-bassa Puglia. Migliora a fine giornata su Campania e medio-bassa Sicilia. Temperature in lieve calo, massime tra 19 e 24°C. Venti fino a tesi da S-SE, in rotazione da NO sui bacini occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Fonte: 3B meteo