Il nostro corpo ci parla attraverso le malattie

Sono diverse le scuole di pensiero riguardo la psicosomatica, la branca della psicologia che relaziona ad ogni sintomo uno specifico stato psicologico del paziente. C’è chi ne ha fatto uno studio importante e una ragione di vita, come Claudia Reinville, la creatrice della Metamedicina, e vi sono una serie di medici illuminati che come si faceva anni fa, considerano l’individuo come un insieme di corpo e anima.

psico

Diagnosticare una malattia considerando la relazione tra la mente e il corpo e sicuramente la via per il successo. Ed è per questo che chedonna.it vuole offrirvi la possibilità di dare un piccolo sguardo dall’altra parte della medicina convenzionale e lasciare a voi le considerazioni che la vostra mente e il vostro cuore trarranno.

Ad ogni organo la sua emozione

Le emozioni che viviamo, positive o negative che siano, condizionano il nostro corpo. Come è certo che ridere fa stare meglio e aiuta anche nel processo di guarigione di molte malattie, altrettanto è sicuro che le emozioni negative e i traumi psicologici, possano condizionare la salute di alcuni organi in particolare.

Un piccolo schema divulgato dal sito  La stella, vi aiuterà a capire meglio come le emozioni influenzino alcuni organi.

emozioni-organi

Ecco solo alcune delle emozioni che possono influenzare e nuocere alla salute di alcuni organi. La materia negli ultimi anni ha rappresentato un nuovo orizzonte da esplorare anche se scienziati come Edward Bach nei primi del ‘900 e il dottor  Ryke Geer Hamer nei primi anni ’80 avevano già aperto una breccia destinata a diventare una corrente molto potente!

 

Impostazioni privacy