A tutto rock insieme a Barbie!

8303338-40_3DOggi, la redazione di CheDonna per la sezione Cinema, vi propone una novità.

Il rock o musica rock, è un genere di musica che dagli anni ’50 e ’60, da quando si sviluppò negli Stati Uniti e in Inghilterra, è ancora presente ed amatissimo, un must che non passerà mai di moda e che ormai è entrato a far parte del nostro bagaglio culturale e che influenza la nostra cultura investendo tantissimi aspetti delle nostre vite.

Ormai il rock lo ritroviamo anche al cinema e all’interno dei cartoni animati; ultimo esempio in ordine di apparizione  è il nuovo lungometraggio di Barbie, Barbie Principessa Rock (uscito nelle sale del circuito The Space nel weekend del 3 e 4 ottobre e già disponibile in DVD distribuito da Universal Pictures) in cui la famosa bambola Mattel veste i panni di una principessa che si troverà a vivere la vita di una vera rockstar.

Ma Barbie è solo l’ultimo esempio di come la cultura rock sia entrata nelle vite non solo dei grandi ma anche dei più piccoli, influenzandone in qualche modo i gusti e facendo conoscere anche ai più piccoli i grandi classici della musica rock.

Basti pensare alle varie puntate dei Simpson in cui negli anni sono apparse band musicali storiche come i Green Day, i Beatles, Rolling Stones, o alla presenza di grandi temi musicali che hanno fatto la storia del rock come colonne sonore dei cartoni animati; uno su tutti il brano degli AC/DC Thunderstruk che troviamo nel bellissimo cartone Planes 2 o al brano dei Village People Y.M.C.A inserito nell’esilarante Cattivissimo me 2

La musica insomma, è ormai importantissima anche nei cartoni animati e ha il merito di tramandare ai nostri bambini un po’ di quella cultura rock che tanto piace a noi genitori.

E per rendere i vostri bambini e bambine ancora più rock, abbiamo pensato a qualche consiglio stilistico per rendere l’outfit di vostra figlia o di vostro figlio, ancora più rock!

Partiamo dall’alto: vi ricordate le bandane colorate che tanto andavano di moda negli anni ’90? Ebbene sono tornate in voga nella classica fantasia “cachemire” (adattissime per i maschietti) o nelle più disparate varianti floreali per le bambine.

Da mettere in testa o al collo dei nostri bambini e bambine, daranno un tocco decisamente rock e porteranno colore e allegria all’outfit quotidiano dei più piccoli ma con semplicità e leggerezza.

Sempre per rimanere “sulla testa”, un’idea carina e non invasiva sia per  i maschietti sia per le femminucce dall’animo rock, è quella di colorare qualche ciocca di capelli con colori accesi e pastello che tanto vanno di moda in questo momento anche tra gli adulti.

Attenzione però a scegliere prodotti adatti e soprattutto sicuri e testati per la cute.

Un suggerimento è il prodotto della L’Oreal chiamato “Hairchalk”, disponibili in diversi colori e dalla consistenza praticamente liquida.

Sono come degli inchiostri per capelli a base minerale che si applicano con spugnetta o pennello e naturalmente hanno una durata temporanea: divertenti, veloci e molto facili da usare, si eliminano con lo shampoo quindi si può cambiare look tutte le volte che si vuole.

 Un altro metodo per colorare i capelli, facile e sicuro e con prodotti che noi mamme abbiamo sempre in borsa o in casa è quello di usare gli ombretti, usando ovviamente colorazioni accese e multicolor: dovrete solamente passare molto colore sui capelli e fissarlo con un po’ di lacca.

Un’alternativa all’ombretto adatta per colorare qualche ciuffo di capelli qua e là è anche il rimmel, che ormai possiamo trovare anche in toni molto accesi.

Abbandoniamo ora la “testa” e passiamo al’abbigliamento: per rendere le vostre bambine e bambini delle vere rockstar, le t-shirt dei gruppi musicali oltre ad essere bellissime (anche per gli adulti) sono anche molto economiche in quanto si possono trovare sia nelle catene di negozi più famose come ad esempio H&M, Zara, sia negli store online ma anche spulciando tra mercatini vintage.

Tra gli esempi più famosi e tra le stampe più note e che possiamo trovare, ci sono sicuramente le t-shirt dei Ramones, dei Nirvana e dei Guns N’ roses, solo per citarne alcuni…

Completando il look con un giubottino di pelle, un paio di jeans e delle sneakers ai piedi, i vostri bambini saranno pronti per salire sul palco e atteggiarsi da vere rockstar!

L'Oreal HairchalkOmbrettiBandane cachemireBandanaHairchalkConverseNikeSupergaCachemire

Impostazioni privacy