Martedì 13 ottobre, segno per segno

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
La Luna, il Sole e Mercurio transitando nel segno creano aspetti più o meno corroboranti con Saturno e Urano. Risultato? Un mix di emozioni. Gli stati d’animo cambieranno molto rapidamente sorprendendo anche voi! In arrivo una notizia.
Lavoro. Faticherete molto ad applicare la concentrazione. Lavorerete in modo disordinato e se qualcuno vi riprenderà, risponderete con veemenza.
Amore. Dissentirete sempre e comunque per puro spirito di contraddizione: qualunque cosa la persona amata vi verrà a dire, non sarete d’accordo.
Salute. Con Plutone contrario è bene che vi diate delle regole di vita più semplici e salutari, delle quali raccoglierete in breve i benefici.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Continua il periodo di profonda trasformazione. Con Nettuno nel segno amico dei Pesci, sarete favoriti nell’espressione artistica e nella creatività. Comincerete anche a chiedervi qual è la vostra reale vocazione. Avvierete così una ricerca spirituale.
Lavoro. Mostrerete dei bei progetti a un superiore, che riuscirà a coglierne tutte le promesse e le ricchezze. E contrariamente alle aspettative, li accetterà.
Amore. Umori e desideri saranno sintonizzati. Farete al partner delle proposte a cui risponderà con grande entusiasmo. Andrete in brodo di giuggiole.
Salute. Riuscirete ad attenuare lo stress da impegni con tecniche di rilassamento e attività sportive. Ottime anche delle passeggiate nel verde.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Saturno nel segno sorride a Mercurio in Bilancia, e voi cercherete di trascorrere la giornata migliorando la realtà che vivete ogni giorno. Vi sentirete seri, impegnati, responsabili e rifuggirete da tutto ciò che porta leggerezza e distrazioni.
Lavoro. Non siete propensi oggi a fare progetti di ampio respiro: siete più portati ai dettagli, a fare dunque lavori di precisione. Siate più ottimisti.
Amore. Non riuscite a prendere decisioni circa una relazione che non funziona più. Sarete più motivati ad analizzare che a risolvere.
Salute. Quando il clima ottobrino è dolce, è un vero peccato rinchiudersi tra le pareti di una palestra. Scegliete l’aria aperta.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
La Luna è dispettosa, ma il cielo è così favorevole che dimenticherete le esperienze negative del passato e guarderete ottimisti verso il futuro. Avrete chiaro in testa che ogni giorno può essere quello buono per poter trasformare in meglio la vita!
Lavoro. Attenzione, perché con Urano contro un colpo di genio potrebbe mutare in breve in un colpo di testa, un clamoroso errore. Cautela!
Amore. Con Nettuno, Venere e Marte amici, avrete una vita di coppia più aperta al mondo esterno, ricca d’interessi e di amicizie intriganti.
Salute. Il movimento e il nutrimento spirituale vi offriranno la possibilità tanto agognata di ritrovare un buon equilibrio generale.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Oggi, con l’aiuto della Luna e di Urano complici, potreste fare un incontro capace di provocare dei cambiamenti a trecentosessanta gradi! Buttatevi sì, ma cercate anche di essere saggi e di focalizzare chiaramente i vostri obiettivi principali.
Lavoro. La routine spegne l’inventiva e vi rende insofferenti, ma potrete contare su una dialettica incisiva che vi farà comunque fare un figurone.
Amore. Il desiderio di divertimento vi manterrà uniti. Se siete single, sarete trascinati in un vortice di emozioni e vi guarderete bene dal resistere.
Salute. Giornata che v’invita, come vuole l’amico Saturno, a dedicarvi a voi stessi e a far buon uso delle modeste risorse energetiche disponibili.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Presi come siete dalla routine, forse non vi siete accorti che c’è qualcuno, sul lavoro, che con la scusa di una novità sta provando a farvi le scarpe. Difendete la vostra postazione, ma riconoscete anche che avete bisogno di un tocco diverso.
Lavoro. La strada è sempre in salita. Con Giove ostile, mettete tutta la precisione e l’attenzione di cui siete capaci nel firmare i contratti!
Amore. Con Venere, Marte e Giove contrari, non avvertirete l’esigenza di stabilire punti fermi in amore. Preferirete amare, ma senza legarvi.
Salute. Evitate viaggi, dispendio di energie e anche di denaro. Questo periodo è ottimo per coltivare la meditazione e anche gli hobby.
Fonte: barbanera.it