Meteo di domani, martedì 13 ottobre

0
1
Meteo 25 aprile e 1 maggio

Che tempo farà domani? CheDonna.it ti aiuta a scoprirlo con quel po’ di anticipo che occorre per farsi trovare preparate al meglio.

meteo

Ecco, zona per zona, le previsioni meteo di questo martedì di ottobre. Speri nel sole? Allora inizia a incrociare le dita!

Che tempo farà domani?

Nord
Una nuova perturbazione di origine atlantica determina condizioni di maltempo su tutte le regioni, con cieli molto nuvolosi, associati a precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio su Liguria, Friuli e a ridosso dei rilievi alpini; meno interessata la Romagna. La sera migliora su Piemonte e Valle d’Aosta. Temperature in calo, massime tra 15 e 20°C. Venti sino a moderati da S-SE. Mari da poco mossi a mossi.

Centro
Peggiora anche al Centro con piogge inizialmente tra Toscana, Umbria e Marche in estensione entro sera anche ai restanti settori peninsulari, anche di moderata-forte intensità sul basso Lazio. Variabilità e tempo asciutto in Sardegna, con spazi soleggiati anche ampi. Temperature stabili, massime tra 17 e 22°C. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali, mari tendenti a mossi.

Sud
Bel tempo con ampi spazi soleggiati. In serata tornano però ad aumentare le nubi da Nord con fenomeni in nottata tra Campania, nord Lucania ed alta Puglia. Temperature in contenuto rialzo, massime tra 19 e 24°C. Venti in rotazione e rinforzo da Sud ad iniziare da Ovest. Mari sino a mossi.

 

Fonte: www.3bmeteo.com