Chips di polenta al forno: la ricetta facile e golosa

Arrivo del freddo uguale rivoluzioni in cucina. Con il cambio della stagione arriva anche il momento di cambiare ingredienti e piatti da gustare giorno dopo giorno: si dice addio a cocomero e pasta fredda e si da il benvenuto a melagrana e polenta.

Già la polenta, non proprio un piatto tipico per l’intero Stivale ma senza dubbio una tradizione che dal nord Italia merita di essere esportata nel resto della Penisola. CheDonna.it vi propone oggi un modo semplice, veloce e gustoso per prepararla in casa.

Schermata 2015-10-12 alle 12.33.16

La video ricetta di oggi trasforma infatti il tipico companatico del nord in un gustoso cartoccio di chips da preparare in modo sano e light al formo.

Ricetta delle chips di polenta

Acquistate dunque la vostra polenta preferita, che sia istantanea o di quelle che necessitano ore di mescolamento per esser pronte. Una volta cotta, seguendo le istruzioni sulla confezione, tagliatela a listarelle e passatela in forno. Incredibile ma il piatto è pronto per esser servito.

Ovviamente vi occorrerà qualche dettaglio in più su tempi di cottura e affini, ma per questo c’è il video tutorial qua sotto.

Cliccate play dunque e preparatevi a sgranocchiare una vera golosità.

Impostazioni privacy