Domenica 11 ottobre, segno per segno

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Con la Luna nel vostro cielo che abbraccia Mercurio e Saturno, dovreste ricordarvi più che mai che il vostro segno, la Bilancia, simbolizza la diplomazia. Avrete la necessità di colloquiare con persone anziane e sagge che godono del vostro rispetto.
Lavoro. Avrete un tale grado di concentrazione e lucidità mentale, che riuscirete a porre rimedio a ogni situazione, anche quella più intricata.
Amore. Se qualche spina dovesse pungere il vostro cuore, sappiate che la difficoltà sarà da voi affrontata e risolta senza tanti drammi.
Salute. Datevi da fare subito, se vi accorgete che il riposo notturno è insufficiente o disturbato, cambiando le vostre cattive abitudini.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Una domenica che trascorrerà pacifica, senza scossoni. Ma non adagiatevi sugli allori e non perdete di vista i vostri doveri, in casa e al lavoro. Dedicatevi alle piccole incombenze sempre rimandate per mancanza di tempo e poi godetevi il riposo.
Lavoro. Vi troverete a collaborare con un team molto preparato e apprezzato. Rimboccatevi subito le maniche e date il meglio di voi.
Amore. Non sarete petulanti con la persona del cuore: avete compreso che merita mille attenzioni e soprattutto parole dolci e tenerezza!
Salute. Serata di tutto riposo. Staccate finalmente la spina, concedendovi ogni sorta di piacere… compreso quello della buona tavola!

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Venere in Vergine fa boccacce a Saturno nel segno: oggi avrete la tendenza a vedere nero. Non siete lucidi, dunque non prendete decisioni. Non avete voglia di frivolezze. Preferirete la compagnia di persone serie per discutere argomenti impegnativi.
Lavoro. Le responsabilità sono molte, provate però in futuro a non aumentarle per non caricarvi troppo. Occhio anche agli obiettivi impossibili.
Amore. Eviterete che i piccoli problemi diventino montagne, affrontandoli a mano a mano che si presenteranno. Cercate di comprendervi a vicenda.
Salute. Se Saturno vi fa sentire un po’ giù di forma, iscrivetevi a un corso di Tai Chi che cancella i segni del tempo rendendovi elastici e vigorosi.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Bando alle chiacchiere oggi, puntate finalmente al sodo. Sul lavoro o nello studio è il momento di concludere lietamente e giungere alla meta. Sarete sostenuti da una buona grinta e da una fantasia invidiabile. Farete cose inimmaginabili e splendide.
Lavoro. Mercurio è contrario, ma Venere, Marte e Giove vi aiuteranno a calibrare con cura ogni mossa, sia che si tratti di affari che di investimenti.
Amore. Se siete soli, fate attenzione alla persone che avvicinate: potreste incontrare l’amore con la A maiuscola. Se siete in coppia, evitate screzi.
Salute. Prudenza, con la Luna nemica che mina l’umore e vi stanca fisicamente. Per riacquistare sprint ed essere belli seguite le cure naturali.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Con Mercurio alleato nella Bilancia, anche oggi vi prodigherete per aiutare gli amici che hanno bisogno di una vostra parola di conforto. Riuscirete anche a dare un prezioso consiglio pratico, per sbloccare una situazione economica critica.
Lavoro. Anche se un collega non vi è molto simpatico, provate a non snobbarlo, perché potrebbe dimostrarvi invece di avere molte cose da insegnarvi…
Amore. Avete bisogno di ridimensionare i problemi. Chiedete aiuto a una persona amica che nel tempo ha più volte dimostrato di essere leale.
Salute. Coltivate con cura il vostro benessere. Mantenete un ritmo di vita regolare, cercando di dormire le ore necessarie per un buon riposo.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Giove ostile oggi non depone a favore del vostro umore. Tenete sotto controllo gli scatti di nervi e i colpi di testa. Concedetevi un po’ di riposo. Non avete bisogno di procedere sui binari del battibecco. Rispettate la vostra forte esigenza di pace.
Lavoro. I risultati del vostro impegno sono inferiori alle aspettative? Cercate di essere lungimiranti. Rimandate i cambiamenti o le decisioni importanti.
Amore. Saturno in posizione contraria dal Sagittario continua a mettervi di fronte a responsabilità in molti casi, purtroppo, alquanto faticose.
Salute. Frequentate un corso di tecniche meditative: vi aiuterà senza dubbio a ritrovare l’armonia con voi stessi e con gli altri.
Fonte: barbanera.it