Domenica 11 ottobre, segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

La Luna, Mercurio e Plutone contrari, segnalano qualche fastidioso problema nelle faccende affettive e un pizzico di malumore diffuso. Non chiudetevi a riccio, comunicate le difficoltà a un amico che saprà darvi giudiziosamente il suo aiuto.
Lavoro. Accettate le novità, ma siate assennati. Rinunciare all’eccessiva pretesa di controllo razionale non significa lanciarsi allo sbaraglio.
Amore. La persona amata è disposta a venirvi incontro e a esaudire i vostri desideri, a patto che non la feriate con modi diretti e sbrigativi.
Salute. Siate saggi, ricordate che dare il giusto valore alla salute dello spirito apporta sicuramente beneficio anche a quella del corpo.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Per realizzare i vostri obiettivi non concentratevi solo sull’azione, ma cercate di comprendere le cause dei fatti che vi trovate ad affrontare. Solo così riuscirete ad avere in mano il timone, a determinare gli avvenimenti invece che a subirli.
Lavoro. Un responsabile vi affiderà un compito che vi comporterà maggiori responsabilità. Dimostrate di essere degni di tanta considerazione.
Amore. Farete di ogni difficoltà virtù. Trascorrerete con il vostro amato bene una giornata in un’atmosfera calda, sensuale e passionale.
Salute. Siete in buona forma e sprizzate energia da tutti i pori. Approfittatene per praticare uno sport, se possibile non in palestra ma all’aria aperta.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Con la Luna amica nella Bilancia, ma con Giove e Marte ostili, fareste bene a regolarvi nelle scelte da operare. Siate giudiziosi e distaccati. Evitate valutazioni affrettate e pareri poco ragionevoli, e riuscirete a impegnarvi in cose importanti.
Lavoro. L’andamento degli affari, purtroppo, in questo periodo di crisi non dipende soltanto dall’impegno che elargirete. Più ottimismo!
Amore. Incontrerete una persona così affascinante e intrigante che vi farà girare la testa! Meglio però non dimenticare i legami e le promesse già fatte.
Salute. Serata dedicata ai vostri hobby, che vi danno energia, buonumore e che vi mettono in pista per nuovi incontri e nuove conoscenze.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Vi basterà poco per sintonizzarvi sulla lunghezza d’onda della contemplazione. Sapete bene che tutto è più profondo di quanto appare quotidianamente! Ne trarrete una tale sensazione di benessere che desidererete abbracciare con amore chi vi è intorno.
Lavoro. Con Mercurio ostile, vi sarà difficile preservare la concentrazione nei lavori di precisione. Cercate di essere tenaci per utilizzarla al meglio.
Amore. Non permettete a una persona che si dice amica di stimolare sospetti e gelosie sul vostro amato bene. Mantenete il riserbo sulla vostra privacy.
Salute. In caso di affaticamento mentale evitate nicotina, alcol e caffeina. Praticate la meditazione in un ambiente accogliente e silenzioso.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Sarà come una magia: tutte le tessere del mosaico prenderanno il loro posto, e voi vedrete il disegno che contiene. Realizzerete un desiderio! Avrete delle idee così formidabili che amici e familiari cadranno letteralmente ai vostri piedi adoranti.
Lavoro. Sapere ciò che volete vi aiuterà a imboccare la strada giusta. Date una mano al destino con delle buone idee e nuove strategie. Osate!
Amore. Sarete ricercati, desiderati, adulati, proprio come piace a voi e questo aumenterà notevolmente la vostra autostima e la carica vitale.
Salute. Correre è un’attività antinvecchiamento che ha un effetto antidepressivo e migliora la memoria. Organizzatevi con un amico.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Venere nel segno bisticcia con Saturno: si profilano difficoltà nei rapporti con gli altri. Sarete freddi e riservati anche con la persona amata. Non permetterete a nessuno di entrare nel vostro intimo e tantomeno comunicherete il vostro sentire.
Lavoro. Non cadete nell’errore di considerare colleghi e superiori peggiori di quanto siano in realtà. Siate meno rigidi e rigorosi, e gli altri vi sorrideranno.
Amore. Sarete un po’ scorbutici, avvertirete la noia. Insomma sarà come se percepiste voi stessi nei toni del grigio in mezzo a un ambiente colorato…
Salute. Iscrivetevi a un corso di Tai Chi Chuan, l’antica arte marziale cinese del non-movimento nel movimento, della conciliazione degli opposti.