Meteo di oggi, venerdì 9 ottobre

0
2

Iniziamo questa giornata aprendo una finestra sulle previsioni meteo della Penisola.

meteo

CheDonna.it vi svela le odierne bizze de cielo.

Previsioni del tempo per domani

Nord
Ancora annuvolamenti sparsi in transito alternati a schiarite, anche ampie su coste e pianure; da segnalare qualche fenomeno su Alpi e Prealpi orientali e sulle confinali occidentali. In serata tornano le nubi da Ovest ma senza precipitazioni di spicco. Temperature perlopiù stazionarie con massime comprese tra 17 e 22°C. Venti deboli o moderati da NE con mari generalmente poco mossi o tendente a mosso il Ligure.

Centro
Tempo in peggioramento in Sardegna con fenomeni anche intensi a fine giornata a Sud. Variabile sulle peninsulari con fenomeni in arrivo dalla serata su medio-basso Lazio, Abruzzo e basse Marche. Temperature stabili o in flessione, massime comprese tra 18 e 22°C. Venti deboli variabili in rinforzo da SE sul Canale di Sardegna con mare tendente a mosso, poco mossi gli altri mari.

Sud
Marcato peggioramento a partire dalla Sicilia con fenomeni in estensione entro sera a tutte le regioni. Fenomeni anche di forte intensità la sera-notte su Ioniche, Calabria e medio-basso Puglia. Temperature in calo, massime comprese tra 20 e 25°C. Venti in rinforzo da SE, specie tra basso Ionio e Sicilia qui con mari tendenti a mossi, anche molto mosso il Canale, poco mossi gli altri mari.

Fonte: www.3bmeteo.com