Leggins, li stai indossando nel modo sbagliato!

I leggins, un must have del look estivo ed invernale, comodi, caldi e sexy possono però, se non indossati nel modo giusto, divenire il nemico pubblico della femminilità.

LEGGINS COLL

Sembrano delle calze ma non lo sono e troppo spesso le donne dimenticano questo particolare,  dando  vita ad outfit che stenderebbero in un sol colpo la regina del bon ton Coco Chanel, se fosse ancora qui con noi.

Leggins, come indossarli senza orribili effetti collaterali

Non dovete essere Elena Santarelli per indossare un paio di leggins, ma non dovete necessariamente convincervi di avere gambe affusolate come le sue, mentre vi guardate allo specchio. La storia di aumentare la nostra autostima sentendoci bellissime mettiamola da parte quando stiamo per indossare dei leggins,  e prendiamo in considerazione soltanto il concetto di “dignità” che nel caso di alcune donne viene davvero meno.

La prima regola da non dimenticare mai prima di indossare questo comodo indumento è che i leggins sembrano delle calze ma non lo sono.

Necessitano quindi di un indumento che dal piano di sopra scenda almeno sotto il “lato B”. Questo vale davvero per tutte le tipologie di donne e in tutte le taglie. Uscireste mai di casa con un paio di collant e un top? E perchè nel caso dei leggins lo fate?

Dopo aver centrato il punto “copriamo il lato B” eccoci alla seconda nota dolente, il colore!

Siamo tutte d’accordo vivere sempre come delle dark ladies stile Emo non è gratificante, ma nemmeno indossare leggins con le papere, in tessuti improbabili e colori improponibili è dignitoso. Fantasie discrete abbinate ad un colore unico saranno sempre adatte a qualsiasi occasione.

Una piccola ma scioccante postilla va assolutamente dedicata ai leggins color carne. Ragazze, nemmeno nel braccio della morte una donna dovrebbe indossare un indumento simile! Sono davvero brutti e poco eleganti, se poi la silouette non è proprio da prima pagina il pasticcio è fatto!

Un ultimo consiglio riguarda le calzature da indossare con i leggins. Stiamo entrando nella stagione fredda e si dovrebbe lanciare una petizione per impedire alle rappresentanti di sesso femminile di indossare i leggins con gli “Ugg”, come con un paio di ballerine. Forse soltanto Alessia Marcuzzi apparirebbe femminile mentre passa l’aspirapolvere in casa con un paio di leggins e i piedi a quota zero. Per tutte le altre ci sarà da salire almeno al primo piano!

Impostazioni privacy