Ha 84 anni e ha chiesto il divorzio dal marito. Il motivo ha scioccato tutti!

0
2

Si potrebbe pensare che l’unione matrimoniale, una volta che si è giunti ad un’età over 80, sia davvero destinata ad essere “per sempre”.

Eppure in qualche rarissimo caso così non è e delle anziane coppie finiscono, dopo tantissimi anni insieme, per separarsi.

E’ accaduto a questa coppia della provincia di Salerno e la decisione che ha preso la donna ha lasciato a bocca aperta, soprattutto a causa della motivazione.

anziani

Il marito non faceva più il suo dovere coniugale

Le loro generalità, a parte le età anagrafiche, non sono state ovviamente diffuse. Ma il motivo della loro separazione sì ed è proprio quest’ultimo ad aver sconcertato parenti ed amici.

Uniti in matrimonio da una vita, questa coppia di anziani di Scafati, in provincia di Salerno, sono finiti infatti davanti ad un avvocato a causa della decisione della donna, una ex insegnante 84enne, di volersi separare dal marito (presto ex) di 4 anni più grande di lei. Il motivo della sua scelta di divorzio? La sopraggiunta incapacità di quest’ultimo di poter svolgere il suo dovere coniugale sotto le coperte.

Una motivazione che, vista l’età dei protagonisti, sembra a dir poco assurda. Ma di fatto, e nonostante gli sforzi tentati dal legale della donna di farle cambiare idea, sarà proprio questa la causa che porterà alla fine del loro matrimonio.

Secondo la donna il fatto di non avere né figli né nipoti, non può vietarle di prendersi le sue soddisfazioni altrove. Comprese soddisfazioni di natura più “carnale”.

Che sia quindi di avviso agli uomini. Se pensate di voler rimanere accanto alla vostra consorte “finché morte non vi separi”, cercate di mantenere viva in tutti i modi la fiamma della passione. Ne potrebbe andare del vostro matrimonio.