Martedì 6 settembre, segno per segno

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Avrete tante cose belle a cui pensare, ma non contate sempre sulla condivisione e l’assenso degli altri. Quando è il momento fatevi strada da soli. Nel caso di un intoppo, fate in modo che non scalfisca le vostre convinzioni, la vostra serenità interiore.
Lavoro. Con Mercurio nel segno che sorride alla Luna, se vi trovate in una impasse un amico vi aiuterà ad affrontare e superare la situazione problematica.
Amore. Plutone continua la sua orbita ostile. Potreste innamorarvi di una persona non libera o interrompere una relazione bruscamente.
Salute. Se non vi sentite al massimo dei giri, mangiate meglio. Introducete nella dieta proteine vegetali in sostituzione di quelle animali.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Colpa di Venere e della Luna, entrambi in aspetto ostile dal Leone, se sarete intrattabili. Cercate di tenere sotto controllo l’irritabilità. Imponetevi una linea di condotta più equilibrata, più consona alle vostre contingenze. Controllatevi.
Lavoro. Anche se oggi non andrà tutto a gonfie vele, alla fine però vi accorgerete che i risultati che state ottenendo sono proprio buoni!
Amore. Non vi cacciate in situazioni affettive poco chiare, andreste a finire dentro a un mulinello di complicazioni dal quale sarebbe poi difficile uscire.
Salute. Giove nel segno amico della Vergine paventa qualche chiletto di troppo. Dieta e movimento vi aiuteranno a limitare eventuali danni.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Con la Luna che si allea a Saturno, difenderete i vostri punti di vista, con lucidità, tenacia ed efficacia. Nessuno vi resisterà. Non sarete offensivi, né provocatori e vi guadagnerete il rispetto anche di chi la pensa diversamente da voi.
Lavoro. I buoni affari conclusi vi faranno guadagnare i complimenti da parte dei capi. Si prevede anche un apprezzabile vantaggio economico.
Amore. Valorizzerete al massimo ogni istante vissuto insieme a chi amate. Sarete più comprensivi e disponibili a donare il vostro amore.
Salute. Curate i disturbi dovuti alla tensione, provando un’idonea cura omeopatica consigliata da uno specialista. E rilassatevi un po’.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Con Plutone nel segno che si quadra al Sole in Bilancia, la giornata sarà un po’ stressante. Allontanatevi da chi vi appesantisce con continue lamentele. Aprite il vostro cuore a una persona cara, che saprà consigliarvi al meglio senza giudicarvi.
Lavoro. Giove e Marte vi spronano a dimostrare qualità e risorse: mettendoli in gioco riuscirete a ottenere i riconoscimenti che meritate.
Amore. Affrontare i problemi mano a mano che si presentano, con decisione ma anche leggerezza e ironia, aumenterà la fiducia reciproca.
Salute. La vostra proverbiale “scorza” si ammorbidirà, se accetterete la vostra fragilità, fallibilità e proverete ad essere più malleabili.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Le vostre antenne capteranno intorno a voi vibrazioni caotiche, a tratti di sfida e competizione, raramente di empatia e tenerezza. State vivendo un momento in cui avrete la possibilità di vedere la realtà così com’è. Approfittatene per fare chiarezza.
Lavoro. Assumetevi le responsabilità che vi competono, senza sbuffare tanto. Saturno amico vi aiuterà a gestirle al meglio delle vostre possibilità.
Amore. Single? Con Mercurio complice, saprete sfruttare una parlantina furba e maliziosa, che potenzierà notevolmente il vostro fascino.
Salute. Serata in casa. Avete capito che, se vi stressate troppo, diventate scontrosi e anche eccessivamente sensibili a ogni gesto altrui.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Con Saturno contro, selezionate meglio gli amici. Scegliete quelli che vi garantiscono rapporti più diretti e sinceri, allontanando chi è ambiguo. Aprite le braccia alle relazioni basate su affinità spirituali e intese profonde. E sorriderete più spesso.
Lavoro. Tenderete ad essere polemici, a farvi saltare la mosca al naso per niente. Sforzatevi di essere meno suscettibili e più realistici.
Amore. Con Saturno ostile, i rapporti con la persona amata sono un po’ freddini. Avrete poco tempo e una limitata disponibilità interiore all’amore.
Salute. Distendete i nervi creandovi un’occasione di maggiore sintonia con la natura: una passeggiata nel verde, lungo un fiume, un lago…
Fonte: barbanera.it