Martedì 6 settembre, segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La Luna in Leone parteggia per voi e visto che, con Urano nel segno, vivete un periodo di mutamenti, cavalcherete l’onda al meglio. Avvenimenti imprevisti potrebbero aprire nuove prospettive. Preparatevi ad accettare e a gestire la sfida.
Lavoro. Riuscirete a sfuggire alla noia della routine, seguendo l’idea estrosa di quei colleghi che si riveleranno molto creativi e simpatici.
Amore. Non vi mettete in testa cose strane perché, a guardar bene, vi accorgete che in realtà nessuno sta minacciando la vostra realtà affettiva.
Salute. Fare passeggiate nella natura silenziosa d’ottobre è un incentivo per il benessere psico-fisico e spirituale. Consigliatissimo lo sport.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Per forza che oggi siete così nervosi e irritabili: la Luna in Leone ce la metterà tutta per farvi sentire demotivati e farvi perdere mordente. Aumenterà lo scarto esistente fra quello che sognate e quello che vivete. L’umore potrebbe risentirne.
Lavoro. Si presenterà l’occasione di chiarire un malinteso. Approfittatene, prima che ingigantisca e diventi più grande di quello che è.
Amore. Ci risiamo con la fissa del voler tenere tutto sotto controllo. Lo sapete: un programma può sempre prendere una piega diversa…
Salute. Coltivate i vostri hobby e i vostri interessi dedicando maggiore spazio al tempo libero. Momenti di relax, anche brevi, servono a star meglio.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Forse non potrete realizzare, con Saturno opposto, un viaggio che speravate di fare da tempo. Ma non importa: vi consolerete senza tanti problemi. Vi capiterà di vivere con tale intensità e soddisfazione la quotidianità, che non ci penserete più…
Lavoro. È importante osare per vedere concretizzare le cose che più si desiderano. Dovrete però mettere alla prova la vostra tenacia.
Amore. Convincetevi di essere nel giusto e allontanate, senza ripensamenti, le persone che, ormai lo sapete, potrebbero complicare la vostra vita affettiva.
Salute. Con Giove ostile, una dieta ipocalorica e depurativa potrebbe essere un toccasana prezioso. No però al fai da te: consultate un esperto.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Se volete smussare alcuni angoli troppo spigolosi del vostro carattere, siate meno egocentrici e provate a coltivare la qualità opposta. Arginate il vostro ego con un atteggiamento altruista, e vedrete che la sfera affettiva migliorerà sensibilmente.
Lavoro. Datevi da fare per un collega che vi chiede aiuto, e fatelo a cuor leggero. Chissà, forse domani toccherà a voi aver bisogno di un appoggio.
Amore. Se volete conquistare una persona speciale, dovreste essere meno evanescenti, meno sognatori, più naturali, più autentici e più sinceri…
Salute. Qualche disturbo psicosomatico per i più ansiosi, ma a ben guardare tutto procede per il meglio. Stasera invitate a cena un amico.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Sostenuti dalla rassicurante Luna nel segno, che fa amicizia con Mercurio e Saturno, vi rilasserete ma senza avere il tempo di annoiarvi. Avrete l’occasione di trascorrere il tempo libero con persone piuttosto colte, di spessore e simpatiche.
Lavoro. Sfruttando le vostre qualità e risorse, non starete più in seconda linea e diventerete protagonisti creativi di un progetto importante.
Amore. Organizzate a sorpresa un weekend in un luogo agognato. Cambiando gli schemi, tutto apparirà in modo più nuovo e più eccitante.
Salute. Serata con gli amici e il partner, all’insegna della leggerezza. Allontanate gli assilli di sempre e recuperate il piacere di giocare.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Marte e Giove nel segno vi rendono istintivi e grintosi al punto giusto, per mettere a segno dei buoni colpi sia negli affari che nel privato. Con coraggio riuscirete a dare alle cose l’indirizzo che più vi sta a cuore. In vista anche un aiuto insperato.
Lavoro. Se volete libertà d’azione, comunicate le vostre motivazioni al capo, poi procedete con coraggio sulla strada scelta. Azzardate!
Amore. Vi avvicinerete senza tanti se e tanti ma alla persona che vi fa battere il cuore. Penserete poi alla paura di legarvi: adesso finalmente vivete!
Salute. Moderazione nel mangiare, movimento e ampi spazi di silenzio sono le chiavi del benessere. Tenetelo sempre a mente!