Lunedì 5 ottobre, segno per segno

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Giornata con Luna e Plutone in quadratura: l’impulsività potrebbe farla da padrona. Cercate di essere il più possibile ragionevoli e prudenti. Molti di voi, con queste stelle, potrebbero essere travolti da una relazione amorosa dirompente.
Lavoro. State provando a migliorare le vostre condizioni lavorative? Fate proprio bene: perché accontentarsi quando si può pretendere di più?
Amore. Dovrete prendere una posizione di fronte al riproporsi di una situazione ambigua per niente piacevole. Non indietreggiate alla prima difficoltà.
Salute. Tenete conto che con Plutone contrario, potete reagire con esagerazione per cause tutto sommato futili. Avvertite chi vi vive accanto.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La Luna in Cancro vi aiuterà a risolvere annose questioni con una persona che siete costretti a frequentare. Poi finalmente volterete pagina. Avete così tanto entusiasmo, che gli amici si lasceranno trascinare volentieri dalle vostre proposte.
Lavoro. Vi sentirete, a ragione, come se aveste realizzato il meglio che era nelle vostre possibilità. Buone notizie in vista per il portafogli.
Amore. Desiderosi di novità nella vita a due, non sopporterete più le solite e vecchie abitudini che fanno scivolare tutto nella grigia monotonia.
Salute. Tutto sta procedendo alla perfezione. State, e vi sentite, così bene che non avete davvero alcun motivo per lamentarvi.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Giornata un po’ tesa, a causa di Marte in quadratura. Avrete a più riprese la possibilità di parlare di ciò che vi comincia a stare stretto. Saprete comunque dare un tocco di classe al look e vi pavoneggerete agli sguardi ammirati degli altri.
Lavoro. Quando niente vi sembra chiaro, vi conviene temporeggiare, guardarvi intorno, non presentare nuovi progetti e navigare a vista. Oculatezza.
Amore. Non decidete in modo affrettato. Aspettate di vedere come stanno realmente le cose, prima di fare fuoco e fiamme. Frenate la gelosia.
Salute. Trovate del tempo per prendervi cura di una persona anziana di famiglia. Coccolatela, accompagnatela dal medico, a fare la spesa.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Con Plutone nel segno che bisticcia con la Luna in Cancro, il vostro umore sarà ballerino. Per riequilibrarvi praticate l’introspezione. Rischio di essere coinvolti in pensieri negativi e di voler imporre a tutti i costi il vostro parere agli altri.
Lavoro. Vi verranno proposte opportunità da cogliere senza indecisioni, anche se un collega storcerà la bocca e mugugnerà. Avanzate sereni.
Amore. Attenzione perché certi giochetti potrebbero venir scoperti e farvi piombare in situazioni antipatiche. Preferirete la sicurezza?
Salute. È l’armonia mente-corpo a garantire il benessere. Scegliete un luogo silenzioso, tranquillo e praticate con costanza la meditazione.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
La comprensione di certi meccanismi interiori aumenterà la sicurezza e l’autostima. Dedicherete tempo a un progetto che vi sta molto a cuore. Buone capacità di concentrazione, con Mercurio amico, per chi studia o svolge un lavoro intellettuale.
Lavoro. Costanza e metodicità, grazie a Saturno che vi sponsorizza, vi consentiranno di raggiungere tutti gli obiettivi già prefissati da tempo.
Amore. Aperti a nuove esperienze, soprattutto se siete single, saprete far entrare nella vostra vita chi vi rivolgerà un invito d’amore.
Salute. Organizzate un viaggio importante, per avviare nuove imprese e per ricaricarvi di nuova e preziosa energia, fisica e mentale.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Con la Luna nel favorevole segno del Cancro farete dei sogni veritieri, capaci di offrire una nuova chiave di lettura a situazioni che vi stanno a cuore. Vi guideranno di certo anche verso una più profonda comprensione di voi stessi e degli altri.
Lavoro. Avrete una grande voglia di accelerare i ritmi e di destare l’attenzione di colleghi che vi sembrano caduti in irritante letargia.
Amore. Siate più pazienti e disponibili a qualche piccolo sacrificio. Se siete single, state alla larga dalle lusinghe di persone troppo distanti da voi.
Salute. Con Marte nell’opposta Vergine, potreste incappare in una disattenzione o un’imprudenza. Siate cauti e giudiziosi, anche alla guida.

Fonte: barbanera.it