Home Meteo

Meteo di domani, lunedì 5 ottobre

CONDIVIDI

Che giornata ci attende domani? Per iniziare a capirlo con un po’ di anticipo consultiamo insieme le previsioni meteo.

meteo

CheDonna.it condivide infatti con voi il prospetto, zona per zona, di sole, nuvole e pioggia che copriranno la Penisola questo lunedì. Incrociate le dita, dunque, e iniziate a leggere!

Che tempo farà domani?

Nord
Tempo nel complesso discreto con cieli da poco a parzialmente nuvolosi, possibili nebbie al mattino sulla Val padana centro-orientale. Torna tuttavia ad aumentare le nubi nel corso della serata da Ovest con primi acquazzoni su Levante ligure, dorsale emiliana ed Emilia. Temperature stabili, massime tra 17 e 22°C. Venti deboli settentrionali con mari tendenti a poco mosso l’Adriatico, mosso il ligure.

Centro
Schiarite anche ampie tra Sardegna, medio-alta Toscana e regioni adriatiche. Ancora molte nubi altrove con residue deboli piogge o pioviggini sui settori a ridosso della dorsale appenninica. La sera peggiora nuovamente sulla Toscana nord occidentale con acquazzoni. Temperature stabili o in lieve rialzo ed Est, massime tra 19 e 25°C. Venti in rinforzo da Sud; mari tendenti a poco mossi o mossi.

Sud
Nuvolosità irregolare in transito sulle peninsulari, più compatta su Campania ed alta Calabria, dove avremo anche locali piogge o pioviggini. Più soleggiato su Sicilia, Puglia, Molise e Calabria ionica. Temperature stabili o in locale aumento, massime tra 21 e 26°C. Venti in rinforzo da O-SO con mari da poco mossi a mossi.

Fonte: www.3bmeteo.com