MUSICA: Pacifico e Samuele Bersani vincono la Targa Tenco 2015

samuele-bersani-pacifico-targa-tenco-2015La redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi comunica una novità.

Il cantautore PACIFICO e SAMUELE BERSANI si aggiudicano la Targa Tenco 2015, nella sezione Miglior Canzone, con “LE STORIE CHE NON CONOSCI, brano che vede la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini, scritto per l’iniziativa #ioleggoperché, il progetto nazionale di promozione del libro e della lettura organizzato dall’AIE (Associazione Italiana Editori).

Le Targhe Tenco 2015 verranno consegnate dal 22 al 24 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo, nell’ambito del “Tenco”, quest’anno intitolato “Fra la via Aurelia e il West – dedicato a Francesco Guccini”, a cui parteciperanno tutti i vincitori. I biglietti sono in vendita presso la cassa del Teatro Ariston, tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 21.00.

“Le storie che non conosci” (distribuito da Sony Music Italia) è disponibile in digital download su iTunes e il ricavato è interamente devoluto in beneficenza alla FONDAZIONE LIA, per finanziare laboratori di lettura per bambini non vedenti e ipovedenti a Bologna.

Pacifico, inoltre, sarà impegnato tra novembre e dicembre in un mini tour teatrale che prenderà il titolo dal libroLe Mosche“, una raccolta di pensieri e racconti, che sarà pubblicato da Baldini & Castoldi in edizione limitata il 24 ottobre. Queste le date: il 29 ottobre a Genova, Teatro della Tosse, il 3 novembre a Firenze, Spazio Alfieri, il 7 novembre a Roma, Teatro Studio/Auditorium Parco della Musica, il 28 novembre a Bari, Teatro Forma e l’11 dicembre a Jesolo (Venezia), Teatro Vivaldi.  Le date di Roma e Firenze avranno come ospite speciale Neri Marcorè.

Pacifico, attualmente residente a Parigi, prosegue la sua attività di autore: oltre ad aver partecipato alla scrittura di tutti i brani contenuti nel nuovo disco di Malika Ayane (“Naif”), compreso “Adesso e qui (Nostalgico presente)” che la cantante italo-marocchina ha proposto all’ultimo Festival di Sanremo, ha anche iniziato a scrivere per alcuni importanti artisti francesi. Ha appena composto un brano, “Amore puro”, per Vincent Niclo, star della variété francese, il cui disco ha raggiunto le 150.000 copie vendute a solo un mese dall’uscita. Pacifico sta collaborando anche con Davide Esposito e Francois Welgryn, autori tra i più celebri in Francia (hanno scritto per tutte le massime star, da Johnny Hallyday a Celine Dion).

Impostazioni privacy