Bake Off Italia: stasera la quinta puntata del talent più dolce

Stasera la quinta puntata di Bake Off Italia. I particolari da CheDonna.it per la sezione reality.

Bake Off Italia (Foto sito web ufficiale)
Bake Off Italia (Foto sito web ufficiale)

Quali dolci prelibatezze prepareranno i pasticceri amatoriali di Bake Off Italia nella quinta puntata del talent? Non resta che guardare la trasmissione questa sera su RealTime alle ore 21.10 (canale 31 del digitale terrestre e 131 di Sky).

La settimana scorsa nella quarta puntata abbiamo visto i concorrenti alle prese con i soffici sospiri pugliesi e con la Montblanc rivisitata da Ernst Knam. Alla fine della gara il grembiule blu di miglior concorrente della puntata è andato a Elisa, commessa di 41 anni, mentre Daniele, agente immobiliare di 40 anni, è stato eliminato.

La gara entra ora nel vivo con 11 concorrenti su 16 rimasti in gioco: Antonio, 34 anni disoccupato da Bari; Elisa, 41 anni commessa da Trieste; Gabriele, 37 anni informatico da Padova, Giulia, 22 anni studentessa da Rovigo; Ida, 33 anni impiegata da Seregno: Ilaria, 18 anni stundentessa da Vaprio D’adda; Matteo, 17 anni studnte da Legnano; Patrizia, 47 anni csaalinga da Cesano Maderno; Pietro, 52 anni farmacista da Milano; Tatsiana, 31 anni studentessa da Genova; Valeria, 30 anni casalinga da Catania. Per conoscerli più a fondo chi sono vi segnaliamo questo link. Gli eliminati delle puntate precdenti sono stati: Mariny, Erich, Fabio e Luciano.

Come sempre la gara anche questa sera si dividerà in due prove: quella creativa, dove i concorrenti dovranno dare prova di fantasia, senza tradire però lo spirito originario del dolce proposto, come successo a Ida, criticata dal giudice Knam per essersi spinta troppo oltre; quella tecnica, di esecuzione più complessa, in cui i concorrenti dovranno dimostrare di saper padorneggiare le difficili tecniche dell’arte pasticcera e di sapere cavarsela anche in lavorazioni complesse.

La sfida si giocherà sotto la suervisione attenta dei giuidici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, mentre la presentatrice Bendetta Parodi incoraggerà e spronerà i concorrenti.

Per vedere o rivedere la quinta puntata di Bake Off Italia si può andare a questa pagina

Per tutte le altre informazioni sulla trasmissione rimandiamo al sito ufficiale di Bake Off Italia: a questa pagina.

Impostazioni privacy