Home Meteo

Meteo di domani, venerdì 2 ottobre

CONDIVIDI

Pioggia o sole? Che cosa ci accompagnerà domani? Lasciamo la parola al meteo per scoprirlo!

meteo

CheDonna.it vi propone infatti delle dettagliate previsioni del tempo per prepararvi all’indomani. Ogni area della Penisola avrà un suo prospetto super dettagliato.

Incrociamo le dita e… buona lettura!

Che tempo farà domani?

Nord
Tempo di nuovo in peggioramento con nuvolosità in ispessimento da Sud e precipitazioni in estensione da Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna e tutto il Settentrione entro fine giornata. Fenomeni localmente a carattere di rovescio, nevosi sulle Alpi occidentali dai 1600-2000m ma in rialzo. Temperature in calo a Ovest, in rialzo a Est; massime tra 15 e 20°C. Venti moderati/tesi da NE. Mari molto mossi, agitato il Ligure al largo.

Centro
Ancora molto instabile sulle regioni Peninsulari, con fenomeni sparsi, localmente a carattere di temporale sulle Tirreniche; migliora a fine giornata sulle Adriatiche. Sulla Sardegna residui acquazzoni al mattino, ampi rasserenamenti dal pomeriggio. Temperature, in contenuto rialzo ad Est, massime tra 18 e 23°C. Venti tesi ciclonici, mari mossi o molto mossi, agitati i mari intorno alla Sardegna.

Sud
Ancora maltempo in Sicilia con piogge e rovesci in graduale esaurimento da Ovest, salvo che sulle ioniche. Peggiora nuovamente anche su Campania e Calabria; più variabile altrove anche se con qualche fenomeno non escluso a fine giornata tra Molise e alta Puglia. Temperature stabili o in locale flessione, massime tra 20 e 25°C. Venti in ulteriore rin-forzo da S-SE con mari tendenti a mossi o molto mossi.

Fonte: www.3bmeteo.com