Home Attualità

INCREDIBILE! Nell’ecografia compare il volto di qualcuno che non c’è più!

CONDIVIDI

Come tante altre ragazze in dolce attesa anche questa giovane inglese si era recata in clinica per la solita ecografia di controllo.

Una volta ritirato il referto, però, l’immagine ha rivelato qualcosa di davvero inquietante ma, in qualche modo, estremamente toccante.

Vicino al feto, infatti, il volto di qualcuno che sia la ragazza che i suoi familiari hanno subito riconosciuto.

Ecografia

Un volto familiare

Nonostante la qualità dell’immagine non sia delle migliori in effetti si distinguono chiaramente due figure: a sinistra il viso della bimba, con gli occhietti chiusi e l’espressione serena. A destra, nell’atteggiamento che sembra quello di dare un bacio sulla guancia della piccola, quello che sembra un altro volto colto sul profilo sinistro.

E’ questa la fotografia scattata durante l’ecografia fatta da Jade Hornsby, una ragazza di 21 anni inglese, la quale si era recata, insieme con il suo fidanzato, nella clinica di fiducia per il solito controllo di routine. Ad una successiva intervista Jade ha così dichiarato: “Quella è la faccia di mio nonno. E’ più evidente di quella di mia figlia, ed è davvero inquietante. Vedete? Ci sono le labbra allungate verso la guancia di mia figlia, e poi gli occhi, il naso, il mento. E’ tutto molto definito”.

Quindi, secondo quanto dichiarato dalla giovane, quello che si vede nell’immagine è il volto del nonno, venuto a mancare all’affetto dei familiari nel 2007, ma che, a quanto pare, è ancora ben presente non solo nei loro pensieri e ricordi. A confermarlo anche la mamma di Jade, figlia di nonno Jack, la quale ha immediatamente riconosciuto il volto del padre.

Molto probabilmente si è trattato solo di un incredibile gioco di luci e di ombre il quale ha, in qualche modo, dato l’effetto di un volto, ma la famiglia Hornsby crede comunque che il defunto Jack stia effettivamente vegliando sulla piccola nipotina e d’altra parte, perché cercare di convincerli del contrario.